Menu Chiudi

Tante idee creative per il vostro giardino: ecco le ispirazioni che vi lasceranno senza fiato

CONDIVIDI SU:

Spesso le idee per arredare il giardino non sono facili da trovare, in quanto non sempre ci sono dei punti di riferimento dai quali partire. Se state cercando qualche spunto in merito, siete nel posto giusto. In questo articolo vedremo infatti come rendere più bello il giardino con dei semplici ma efficaci accorgimenti.

 

Ispirazioni da non perdere per il vostro giardino

Un giardino spoglio toglie molto fascino alla propria casa, per questo motivo è importante dedicarsi anche a questo a questo ambiente, non solo per mantenerlo pulito, ma anche per fare in modo che questo valorizzi l’immobile. Volete tante idee creative per il vostro giardino? Ecco le ispirazioni da non perdere per fare del vostro giardino, un luogo unico e ricco di elementi decorativi suggestivi e interessanti.

Continuate a leggere la nostra guida per avere tutte le informazioni di cui necessitate. Per darvi ispirazione abbiamo raccolto alcune delle migliori idee per arredare in modo creativo il giardino. Alcune delle quali sono molto caratteristiche ma allo stesso tempo semplici che vi chiederete come mai non ci avevate pensato prima. Vediamo subito le idee che abbiamo selezionato per voi.

 



Vecchi contenitori per il latte

Avete dei vecchi contenitori per il latte che non utilizzate più? Bene, possono diventare dei bellissimi porta vasi per le vostre piante del giardino. Non sono fantastici?

idee per arredare il giardino
foto: © stock.adobe

 

Riciclo pneumatici usati

Anche dei vecchi pneumatici possono avere una seconda vita se trasformati in fioriere e portavasi. Potete anche abbellirli colorandoli e, in ogni caso, fare qualcosa di buono per l’ambiente.

foto: schlueterhomedesign.com

 

foto: prettypurpledoor.com

 

Vecchi contenitori

Dei vecchi contenitori come quelli a cui sono dedicate le immagini sottostanti possono diventare porta piante o aiuole. Che siano fatti in legno o altri materiali, il risultato è davvero magnifico.

foto: diyncrafts.com

 

foto: freshideen.com

 

Cartelli da giardino

Create simpatici cartelli da giardino con la segnaletica che indichi di andare in posti di fantasia, tratti dai libri che preferite. Tutto ciò di cui avete bisogno è un po’ di legno di scarto e un di vernice.

foto:  Robin Muhlbauer

 

foto: Angy – Pinterest

 

Giardini in miniatura

Se siete pratici con l’artigianato creativo, allora potrete creare dei deliziosi giardini in miniatura. Questi si possono realizzare in vasi e in qualsiasi tipo di contenitore che non usate più.

foto: flamingotoes.com

 

Vecchi mobili diventano fioriere

Riempite i cassetti dei vecchi mobili con piante e fiori graziosi e metteteli all’esterno. Vedrete che l’effetto sarà davvero spettacolare.

foto: livinglocurto.com

 


Sentiero in legno

Create un sentiero nel vostro giardino con il legno! Basterà tagliare i ceppi in dischi di legno più sottili. Quindi trattarli con un impermeabilizzante a base di acqua per evitare che il legno marcisca. Infine, mettere dischi in qualsiasi schema volete per il percorso.

foto: thethriftycouple.com

 

Tante idee creative per il vostro giardino, le ispirazioni da non perdere e da realizzare con la famiglia o con chi amate per fare del giardino un vero e proprio gioiello da vivere. E anche perché è pure una fonte di vanto con gli ospiti e con i vicini.

 

Guarda anche > Fioriere fai da te con oggetti riciclati: come arredare il giardino con originalità

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...