Menu Close

Come allestire un bell’angolo verde in casa: ecco 7 deliziose idee per ispirarsi

Home decor

Allestire un bell’angolo verde in casa significa dotarla di un valore aggiunto. Le piante sono importanti, purificano l’aria e ci regalano tanto relax, anche solo a guardarle.



 

Le nostre proposte per allestire un angolo verde in casa: venite ad ispirarvi

Le piante in casa sono sempre una scelta ottimale dato che non solo rendono l’aria più salubre ma sono anche in grado di arredare gli ambienti, senza che sia necessario affidarsi a complementi d’arredo costosi. Le piante possono soddisfare l’esigenza estetica e anche quella legata alla voglia di freschezza, di decorazione, anche perché ne esistono di tante tipologie e, per tale ragione, si possono creare degli angoli verdi incredibilmente avvenenti e originali.

Le piante sono elementi imprescindibili in casa, possono arredare l’ingresso, il salotto, la cucina, la camera da letto e persino il bagno. Scegliete quelle che fanno per voi, anche in relazione al vostro pollice verde. Belle le piante grasse, ad esempio, che hanno bisogno di pochissime cure, e poche irrigazioni. Venite a scoprire le nostre proposte e ispiratevi.


 

Un salotto in “verde”

Un bellissimo angolo verde,  con piante di ogni genere, che circondano, intorno e dall’alto, un divano “Chesterfield” di pelle. Eleganza e semplicità, per un angolo tutto da vivere.

Foto: fairycosmos.tumblr.com

 

Il giardino d’inverno

Sembra un giardino d’inverno, questo angolo verde creato in veranda, dove tutto assume i contorni del sogno ad occhi aperti. Le piante valorizzano col loro tocco glamour e naturale.


Foto: housebeautiful.com

 

La cucina con l’angolo verde

Anche in cucina è possibile ricreare un piccolo giardino, che non osti ovviamente con la funzionalità della stanza. Piante che scendono dall’alto o poggiate in punti strategici per regalare quel tocco di freschezza e di naturalità che non guasta mai.


Foto: rusticdecorandoutdoors.com

 

Le piante in bagno

Con le piante giuste, anche al bagno si può donare quell’ispirazione esotica tanto scenografica. Gli arredi di diversi stili, mixati sapientemente tra loro, fanno il resto.

Foto: appuntisulblog.it

 

Un ingresso allegro

Anche l’ingresso di casa può accogliere con il proprio angolo verde, discreto ma che cattura immediatamente lo sguardo. Eccolo, realizzato con qualche pianta posizionata qua e là per raccontare la bellezza della natura.


Come allestire un bell'angolo verde in casa.
Foto: wayfair.com

 

Piante in camera da letto

Anche in camera da letto le piante sono indicatissime per creare un angolo verde tutto da vivere. Messe sospese sopra al letto, ottimizzano lo spazio e creano un grande impatto visivo.

Foto: living.corriere.it

 

Un giardino in salotto

Un salotto interamente immerso in un tripudio di piante. Un angolo verde che è più che un angolo soltanto. Tante varietà che regalano un senso di allegria e arredano come nessun complemento saprebbe fare meglio.


Foto: weheartit.com

 

Creare un angolo verde in casa è sempre la scelta migliore se le si vuol donare quel “quid” in più. Bellezza naturale, originalità, voglia di freschezza e di aria salubre. Queste sono le cafre distintive dello spazio verde creato all’interno della vostra dimora.


Guarda anche: Come creare micro-giardini con piante grasse nei contenitori di vetro – spunti per ispirarvi e incantarvi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA