Menu Chiudi

I centrotavola invernali: 13 proposte per una tavola che fa sognare

Centrotavola invernale, ispirazioni.

13 ispirazioni per un bellissimo centrotavola invernale


Il centrotavola è un elemento decorativo che non dovrebbe mai mancare in tavola! I centrotavola invernali poi hanno un mood particolare, sono ricchi, vivi, pieni di quel calore che si vuole avere in casa quando fa freddo. Ecco perché diventa un “must” irrinunciabile! Il centrotavola abbellisce non solo la tavola sulla quale viene posto ma la casa intera perché racconta il vostro inverno, la voglia di bellezza nonostante il freddo, la luce debole e la fine della bella stagione.

Anche in questo periodo dell’anno, infatti, si ha la grande opportunità di declinare in maniera brillante tutte le sfaccettature della bellezza, con decorazioni  a tema! I centrotavola invernali sono una di queste decorazioni che rendono unico un interno.

Se amate il “fai da te” potete realizzare cose bellissime con le vostre mani avendo cura di ogni piccolo dettaglio, personalizzando con gioia e dedizione. Potete usare qualunque cosa: zucche, pigne, fiori e tutto ciò che pensiate possa aiutarvi nel creare oggetti avvenenti. E poi ancora candele, bacche colorate, che rendono l’atmosfera sognante. I centrotavola invernali ravvivano la tavola con la loro vivacità e l’originalità che gli è propria: basta saper sbizzarrire la fantasia e il gioco è fatto!


Venite a scoprire le nostre 13 proposte per dei centrotavola invernali: ispiratevi!

 

I centrotavola con le zucche

Che belle le mini zucche artificiali e quelle di acero con l’aggiunta di foglie di pino e ghiande! Un centrotavola che attira l’attenzione soprattutto per i colori vivaci che lo caratterizzano!

© amazon

 

La bellezza delle tonalità sobrie che rendono una tavola super glamour, in inverno, tra stoviglie di cristallo e tovagliato elegante. Le zucche dai colori chiari sono davvero un valore aggiunto.


centrotavola invernali
© stock.adobe

 


Robot da cucina su Amazon...


Le zucche decorative in stile shabby regalano un centrotavola diverso dal solito, pieno di raffinatezza fuori dal comune e dai soliti schemi autunnali: un’idea da copiare!

© etsy

Ti potrebbe piacere: 13 Centrotavola con le zucche per la cena di Halloween


 


I centrotavola con i fiori artificiali

Quando i fiori artificiali sono di gran manifattura, nessuno potrebbe mai dire che non sono veri e che non restituiscano la vera essenza della bellezza. Dunque, anche un centrotavola con fiori artificiali, può arricchire il vostro inverno a tavola.

© stock.adobe

 

Meraviglioso questo centrotavola floreale tipicamente invernale, ricco ma al contempo sobrio e delicato! Una vera magia che si rinnova ogni stagione grazie alla bellezza dei fiori artificiali così realistici!

© etsy

 

La gioia vivace della stagione più intima dell’anno, in questo centrotavola invernale che cattura lo sguardo per la sua intrinseca bellezza. L’arancione e il rosso la fanno da padroni e rallegrano la tavola.

© stock.adobe

Guarda anche: Le piante artificiali, una valida alternativa in casa


 

I centrotavola con le candele

Il centrotavola con le candele prelude al momento più magico dell’inverno: il Natale! Qui ve ne è un piccolo rimando, tenero e sobrio, nel centrotavola invernale che vede un vassoio di metallo con porta candela nello stesso materiale e piccoli pacchetti ornati di fiocchi!

© stock.adobe

 


Niente di più spiccatamente autunnale di questo centrotavola realizzato con candele che poggiano su un vassoio a forma di foglia: un’idea che non può mancare sulla tavola, soprattutto quella delle feste!

© stock.adobe

 

La magia delle bellezza rustica, in questo centrotavola realizzato con le candele, racchiuse un un cubo realizzato con il legno; delle vere e proprie lanterne dal grande impatto visivo!

Centrotavola invernale, ispirazioni.
© amazon

Guarda anche: 13 candele autunnali per una casa più accogliente


 

I centrotavola con le pigne

Le pigne sono elementi decorativi naturali tipicamente invernali! Perché allora non adoperarle per realizzare, anche con il “fai da te”, dei centrotavola originali?

© stock.adobe

 

Che bello il centrotavola con le pigne a forma di corona che contiene anche le candele! Nelle sere di festa farà bella la tavola, anche tra parenti e amici.

© etsy

 

Tante pigne colorate in un vassoio di legno. Una centrotavola essenziale ma allo stesso tempo vivacissimo, per le vostre sere inverali in cui non si rinuncia all’allegria!


© etsy

Guarda anche: Recuperare le pigne per creare bellissimi ornamenti per la casa

Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...