Menu Chiudi

Un centrotavola fai da te per capodanno: 10 idee bellissime per ispirarsi

centrotavola fai da te per capodanno

Natale è ormai passato ma ci aspetta ancora una festa da trascorre con chi amiamo: il capodanno! Anche per questo evento la tavola deve brillare con un bel centrotavola che la faccia diventare il centro dell’attenzione di casa.

 

Centrotavola fai da te per capodanno: 10 idee bellissime per ispirarsi


Il capodanno è ormai alle porte e la tavola resta il fulcro della casa, perché attorno ad essa si riunisce nuovamente la famiglia per vivere insieme questo giorno di festa. Ecco allora che diventa un “must” irrinunciabile decorarla a dovere, con dei centrotavola che la facciano brillare di bellezza. Le soluzioni sono tantissime, alcune giocate sul “fai da te“, adoperando oggetti che si hanno in casa e che possono diventare, all’occorrenza, dei centrotavola davvero originali e glamour.


Pigne, aghi di pino, palline e stoffe: tutto può accendere di luce la vostra tavola e renderla bellissima per l’ultimo dell’anno. Il capodanno è la festa che prelude all’anno nuovo ed è importante festeggiarlo con tutti i crismi, attorno ad una tavola che ci aiuti a salutare il vecchio anno con eleganza e con quel pizzico di brio che non deve mai mancare.

Sbizzarrite la fantasia e create tutto ciò che può raccontare della vostra voglia di bellezza a 360°. Accendete di colore la mensa, valorizzate il vostro servizio di piatti, i bicchieri e il tovagliato: la “mise en place” risalterà agli occhi con il centrotavola giusto.

Venite a scoprire la nostre 10 idee per un centrotavola “fai da te” sulla tavola di capodanno: innamoratevi!

 


L’organza sulla tavola delle feste

Dieci metri di luci LED posti in tre metri di organza, per un centrotavola che comunica levità. Una decorazione per il capodanno che ha un enorme impatto visivo.

visto su © etsy

 

L’eucalipto innevato

Un fogliame fresco e realistico per una tavola di capodanno che richiama la bellezza della natura e comunica una leggerezza senza pari! L’eucalipto innevato compone un centrotavola davvero unico nel suo genere.

centrotavola fai da te per capodanno
visto su © etsy

 

Il bel pino innevato

Anche il pino innevato può comporre un centrotavola per l’ultimo dell’anno e rendere la vostra tavola pronta per essere vissuta con tutte le emozioni che questo evento porta con sé!


visto su © etsy

 

La candela “fai da te”

Una bella candela bianca posta su una base costituita da una sezione di tronco; pigne, arance essiccate e bastoncini di cannella completano il centrotavola naturale per una mensa di capodanno davvero profumata.

visto su © etsy

 

Il centrotavola d’argento

Un centrotavola in cui l‘argento la fa da padrone colorando le pigne ed il fogliame realistico che rallegrano la mensa portando un sferzata di luce sulla “mise en place” di capodanno.


visto su © etsy

 

La corona d’oro

L’oro è la nuance per eccellenza delle feste! Ecco perché un centrotavola come questo, dove l’oro è protagonista, non può mancare sulla tavola di capodanno sulla quale ogni cosa deve brillare di luce propria!

visto su © etsy

 

Le mini candele e le corone con le bacche

Che deliziose queste piccole candele racchiuse nelle ghirlande con le bacche rosse! Il capodanno è la festa dell’allegria e il rosso ed il verde sono le tonalità che al meglio colorano l’evento imminente.

visto su © etsy

 


Foglie d’argento

Ancora l’argento che è tutto luce! Il centrotavola “fai da te” realizzato con fogliame realistico color argento e palline argentate è davvero unico e dona un “mood” romantico che fa innamorare.

visto su © etsy

 

Il centrotavola con la candela LED

Il “fai da te” riserva davvero splendide sorprese come nel caso di questo centrotavola delle fese, realizzato con elementi della natura e completato con una candela LED che illumina di gioia la tavola di capodanno.

visto su © etsy

 

Organza rossa e luci

Lucine LED in una striscia di organza rossa: ecco il centrotavola di capodanno che rispetta anche la tradizione del rosso.


visto su © etsy

Guarda anche: Un centrotavola all’insegna del riciclo e del fai da te! Ispiratevi

centrotavola riciclo creativo

Ludovic Bastianiello
Nato in Francia nel 1981, si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Ludovic Bastianiello
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News


Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...