Menu Close

Le idee più creative per nascondere gli elementi antiestetici in casa: ispiratevi

idee creative per nascondere gli elementi antiestetici in casa
Home decor

Avete mai pensato che esistono dei modi per nascondere tutti quegli elementi antiestetici che sono presenti nelle case? Siete curiosi di scoprire in che modo nascondere fili, bidoni della spazzatura e tutto ciò che rende la vostra casa meno bella da vedere? Bene, allora continuate a leggere e scoprirete come fare…



 

Elementi antiestetici in casa: ecco come nasconderli con creatività!

Quante volte vi siete domandati come nascondere i condizionatori o i bidoni della spazzatura? Bene, allora abbiamo noi dei suggerimenti che fanno proprio al vostro caso.

Abbiamo preparato, infatti, una selezione dei metodi più originali per riuscire a coprire tutti gli elementi antiestetici presenti in casa, che rovinano la bellezza delle nostre stanze. Scopriamo come fare!


 

Condizionatori

Una delle cose più brutte ma indispensabile in una casa è il condizionatore, il cui motore, spesso, tende a essere davvero antiestetico. Per risolvere questo problema potreste pensare, ad esempio, di organizzare il condizionatore incassato nel controsoffitto, di mimetizzare l’unità esterna del condizionatore o, ancora, di coprirlo con un mobiletto. Seguite gli esempi di seguito per trarre numerosi spunti originali!

foto: madewithome.com

 

Cavi elettrici

I cavi elettrici sono, per ovvi motivi, presenti in tutte le nostre case ma, il più delle volte, sono davvero antiestetici! Per questo motivo, vi suggeriamo dei modi per nasconderli, che ne prevedono la copertura con una corda di iuta, con le piante, oppure, se volete, l’inserimento di tutti i fili in una scatola. Guardate la foto e scegliete il metodo che preferite!


foto: myfrenchtwist.com

 

foto: inx, sergio – Pinterest

 


Bidoni della spazzatura

I bidoni della spazzatura, naturalmente, sono presenti in tutte le case, ma a volte sono davvero brutti. Inoltre, la presenza della raccolta differenziata, che è fondamentale per il rispetto dell’ambiente, fa aumentare il numero di bidoni presenti in ognuna delle nostre case.

Per questo motivo, spesso, se non abbiamo un luogo coperto in cui riporre i bidoni, questi diventano davvero un elemento antiestetico per il nostro arredamento. Esistono, però, delle soluzioni, che ne prevedono, ad esempio, la copertura con un mobile apposito, ma non solo. Date uno sguardo alle foto qui sotto e troverete degli spunti originali, che non vedrete l’ora di provare.

idee creative per nascondere gli elementi antiestetici in casa
foto: stock.adobe

 

foto: nation.ryobitools.com

 


Termosifoni

Infine, così come abbiamo visto per i condizionatori, succede la stessa cosa per i termosifoni, che sono indispensabili ma, a volte, costituiscono davvero degli elementi antiestetici per la casa. Che ne direste di coprirli con un originale mobiletto? In questo modo, avrete calore senza rinunciare alla bellezza. Guardate le immagini di seguito per capire come fare!

foto: Lunderskov Specialmøbler I/S – Pinterest

 

foto: Se Haenson – Pinterest

 

Dopo avervi mostrato come rivestire un condizionatore o come coprire tutti gli elementi antiestetici di casa, siamo sicuri che abbiate già iniziato a vedere come mettere in pratica i nostri suggerimenti. Questi spunti, infatti, vi permetteranno di rendere più bella la vostra casa, senza quei piccoli fastidi presenti nelle stanze.


 

Guarda anche > Rivestire una parete con le casse di vino! Un tocco vintage in casa con queste 10 idee originali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA