Menu Close

Le cassette di legno colorate per decorare casa: 9 idee fai da te

cassette di legno colorate fai da te.
Cassette di legno

Le cassette di legno colorate sono risorse incredibili per decorare casa con personalità e a basso costo. Ecco 9 idee fai da te per utilizzarle in maniera creativa e originale.



 

9 idee fai da te per arredare casa con le cassette di legno colorate

Arredare casa con le cassette di legno colorate è una soluzione divertente, creativa ed economica. Non avete idea di quanti progetti si possano realizzare, riciclando un oggetto così banale come la cassetta di legno. Se dipinta o rivestita con fantasie particolari, diventerà un complemento d’arredo che non avrà niente da invidiare a quelli presenti in commercio.

Oggi vogliamo svelarvi 9 idee accattivanti, per riutilizzare le cassette di legno colorate e farne decorazioni per l’entrata di casa, la cucina, la camera dei ragazzi o in giardino. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte.


 

Cassette di legno colorate nella zona giorno

Le cassette di legno colorate o rivestite possono mimetizzarsi alla perfezione nell’arredamento della vostra zona giorno, senza mai stonare. Tutt’altro! Diventeranno parte dei complementi d’arredo e daranno un tocco di personalità in più agli ambienti.

Cassette di legno colorate nella zona giorno
Foto: recyclart.org

 

Cassette gialle in salotto

Guardate com’è possibile riutilizzare vecchie casse di legno: potrete farne un originalissimo supporto per la televisione con tanti di scaffali. Oppure sistemate una lastra di legno sopra alcune cassette gialle e realizzerete un pratico e grazioso punto di appoggio per il salotto.


mobile soggiorno con cassette di legno colorate di giallo
Foto: keepitrelax.com

 

foto: © stock.adobe

 


Ecco un modo semplice e colorato di realizzare un paio di tavolini per il salotto.

Tavolini da salotto fai da te con cassette di legno colorate.
foto: © stock.adobe

 

Mensole fai da te in cucina

Il punto di forza dell’idea seguente è, senza dubbio alcuno, rappresentato dai colori! Dipingete le vostre cassette di legno e appendetele su un muro della cucina colorato e otterrete una parete attrezzata allegra e moderna.

Foto: upcycled-wonders.com

 


Scaffali fai da te con cassette di legno colorate in cameretta

Le cassette di legno, se dipinte con colori vivaci o rivestite di carta variopinta, possono dare forma a graziosi scaffali, utili da piazzare nella stanza dei ragazzi dove, si sa, l’ordine diventa spesso una chimera.

mensole fai da te con cassette di legno colorate.
Foto: architectureartdesigns.com

 

Foto: upcycled-wonders.com

 

In bagno

Con delle casse di legno bianche: assemblatele e potrete creare un elegante mobiletto per il bagno, da arricchire di cesti in paglia, in rattan e tante piantine grasse. Non solo avrete nuovi e comodi punti di appoggio in un luogo in cui non bastano mai, ma potrete sfruttare tutti gli spazi vuoti, realizzando un mobile su misura a costo zero.


foto: Pinterest

 

Cassette di legno colorate per decorare l’esterno

In giardino o sul balcone di casa le cassette di legno sono perfette per creare una simpatica fioriera da parete, moderna ed economica… e colorata! Per un impatto visivo più forte, vi converrà dipingere ogni cassa di un colore diverso.

Mensole per il giardino fai da te con cassette della frutta colorate.
Foto: crumbsoflife.com

 

Ecco 2 belle fioriere da esterno fai da te con semplici cassette di legno dipinte.

Fioriera da esterno fai da te con cassette di legno colorate
foto: © stock.adobe

 

Un ingresso colorato con le cassette

Ecco un’idea davvero efficace e originale per dare nuova vita alle vecchie casse di legno. Coloratele di diverse tinte e appendetele all’entrata di casa. Diventeranno una pratica scarpiera a vista, un ottimo escamotage per non lasciare le scarpe in giro per casa.

Mobile ingresso fai da te con cassette di legno colorate.
Foto: architectureartdesigns.com

 

Come vedete, è possibile usare le cassette di legno colorate per realizzare complementi d’arredo incredibilmente originali e moderni, da sistemare ovunque, perfino in bagno! Quale idea vi è piaciuta di più?


Guarda anche: Idee decorative con le cassette di legno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA