Menu Close

Carta da parati per il bagno: quale scegliere?

Carta da parati per il bagno.
Bagno

Il bagno è la stanza della casa in cui curiamo il nostro corpo e il nostro benessere. Quindi, la scelta dell’arredamento del bagno non deve passare in secondo luogo. Negli ultimi anni si è diffusa sempre più la tendenza a utilizzare la carta da parati anche in bagno. L’importante è sceglierla nel modo adatto…



 

Carta da parati per il bagno: quale scegliere?

Il pregio dell’utilizzo della carta da parati in bagno è il fatto che aiuta a mascherare eventuali imperfezioni presenti sulle pareti.

Se siete incuriositi da questo utilizzo ma non del tutto convinti, sappiate che potete anche usarla su una o due pareti in tutto. In questo modo, potrebbe confondersi con la pittura o con gli altri materiali del resto della stanza.


La condizione importante per l’utilizzo della carta da parati in questa parte della casa è che la stanza sia molto arieggiata e che non si crei la condensa, che potrebbe staccare la carta.

Ora che abbiamo chiarito i vantaggi, scopriamo insieme i migliori modelli dai quali potete prendere spunto per il vostro bagno.

 

Quale scegliere?

Vi starete chiedendo: “Quale carta da parati per il bagno?” Se volete applicarla soltanto su un lato del bagno, potete scegliere queste soluzioni da applicare in doccia. Ovviamente dovete stare attenti ad acquistarne un modello di marca e resistente al getto d’acqua continuo.


foto: pinterest

 

foto: pinterest

 


Quando non avete molto spazio a disposizione, potreste pensare che l’unica soluzione sia usare la pittura, ma così non è. Vediamo delle soluzioni di carta da parati adatta a un bagno piccolo.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 


Uno dei modelli più amati e apprezzati, soprattutto se siete amanti del genere, è la carta da parati con i disegni di foglie e fiori, che dona alla stanza un effetto molto naturale. Non siete convinti? Guardate le immagini qui sotto.

foto: © Leroy merlin

 

foto: © stock.adobe

 

Avete visto quanti bei modelli esistono sul mercato di carta da parati per il bagno? Amazon, Leroy  Merlin, Maisons Du Monde ma non solo. Sono tante le tipologie che potete trovare in commercio e che vi faranno arredare in modo originale il vostro bagno. Cosa aspettate a scegliere quella più adatta alle vostre esigenze?


 

Guarda anche: Carta da parati moderna: 22 idee per una parete bella e originale

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA