Menu Close
Aggiornato il 18 Gennaio 2023

La carta da parati rotonda per una parete moderna: 11 idee design

carta da parati rotonda
Home decor

La carta da parati rotonda è la tendenza del momento. Date un’occhiata alle nostre 11 idee di design e in pochi passaggi otterrete una parete dall’aspetto moderno per la casa.



carta da parati rotonda
carta da parati rotonda per una parete moderna

Una delle ultime tendenza del momento è proprio la carta da parati rotonda. Si tratta di un’idea di design che sta spopolando ultimamente e tutti coloro che voglio arredare le pareti di casa in maniera moderna, non riescono proprio a rinunciare all’acquisto. La ragione di tanto successo è abbastanza facile da capire. La carta da parati di forma rotonda è un vero e proprio elemento d’arredo, economico, facile da applicare, ma dalla resa incredibile.

Ma vediamo nel dettaglio alcune ispirazioni. Abbiamo, infatti, raccolto ben 11 idee di design per rendere la vostra parete moderna semplicemente applicando della carta da parati rotonda.

10 idee moderne con la carta da parati rotonda: ispiratevi

Posizionando la carta da parati di forma rotonda alle spalle del vostro divano, la parete del vostro salotto otterrà un particolare effetto tridimensionale. Per un salotto unico e dall’aspetto moderno, provate a scegliere una carta parati rotonda con una stampa fresca e giovanile, come questa a tema botanical, il trend del 2021.


carta da parati rotonda per una parete moderna
© amazon

Lo stile botanical è tra i più utilizzati per la rendere moderna la parate del salotto.

Posizionate la vostra carta da parati a forma di cerchio al centro della stanza per dare all’intero ambiente un aspetto di design e super alla moda.

© amazon

Se volete dare alla vostra parete un aspetto moderno e originale, senza però risultare eccessivi, provate con una soluzione di questo tipo. Scegliete una carta da parati delle tonalità simili a quelle già presenti in camera.

In questa maniera porterete un elemento di novità, senza però rischiare di distruggere l’armonia tra gli arredi.


Questo tipo di carta da parati viene spesso impiegata in camera da letto.


Infatti, molti la usano come alternativa al tradizionale capezzale, così da rendere la parete super moderna.

© amazon

A volte basta un tocco di colore per dare alla parete un look moderno. Che ne pensate di questa carta da parati tonda tinta unita? Aderisce al muro in pochi istanti, portando originalità all’intera casa.

© amazon

Un’idea di design è quella di utilizzare la carta da parati a forma di cerchio al posto di un quadro. Ecco che, scegliendo una stampa dai colori e dalle linee di impatto, otterrete una parete moderna e creativa per il vostro salotto,


In commercio esistono diverse tipologie di carta da parati rotonda. Se volete ottenere una parete moderna, il nostro consiglio è quella di utilizzarne una che abbiamo delle forme geometriche dal suggestivo effetto visivo.

© amazon

E se invece di un quadro raffigurante la natura morta, applicaste una carta da parati con una bella stampa floreale? In pochi istanti avrete reso non solo la vostra parete, ma l’intera casa moderna.

© amazon

Un modo per bilanciare alla perfezioni gli elementi all’interno della stanza è quello di giocare con i giusti accostamenti cromatici. Scegliete una carta da parati rotonda dai colori simili al vostro arredo.


Una carta da parati tonda può rappresentare in maniera realistica perfino la luna.

carta da parati rotonda
© amazon

Giocando con la sovrapposizione di forme e colori, potrete rendere la parete della camera da letto moderna utilizzando una semplice carta da parati dalla forma tonda.

carta da parati rotonda
© amazon

Guarda anche: Consigli utili per decorare una parete con la carta da parati

Video Tutorial: Tutorial: come mettere e incollare la carta da parati | Leroy Merlin

 

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA