Menu Close

Carta da parati al soffitto: le migliori idee per ispirarsi

Carta da parati al soffitto.
Home decor

Nell’ultimo periodo si sta diffondendo sempre più la tendenza ad applicare la carta da parati anche al soffitto. Le soluzioni possibili sono varie e tutte perfette per dare alla vostra casa quel tocco in più che la renderà originale e unica…



 

Carta da parati al soffitto: si può fare?

La carta da parati è sempre stata molto amata, anche se il suo utilizzo ha avuto periodi di transizione durante i quali è diminuito. Ora rivive in una fase di decollo che la porta a essere estremamente riutilizzata ovunque.

La novità esclusiva, però, l’impiego di questo rivestimento per decorare il soffitto, un’innovazione esclusiva che si sta diffondendo a macchia d’olio.


Scopriamo insieme le migliori idee per l’applicazione della carta da parati al soffitto.

 

Effetto 3d

Un effetto che vi consigliamo in assoluto di provare è quello generato dalla carta da parati 3d per il soffitto. Vi sembrerà di essere in un’altra dimensione e avrete nella vostra casa un effetto meraviglioso e tridimensionale. Potete scegliere la fantasia che preferite.

foto: HomeArtStickers – Etsy

 


Stampe geometriche

Le alternative possibili sono tante ma una tipologia di carta da parati per il soffitto molto amata è quella che riproduce forme geometriche.

Potete utilizzarla in camera da letto, in soggiorno,  in sala da pranzo oppure ovunque vogliate, con stampe geometriche di qualsiasi tipo.


foto: andreacastrignano.it – Pinterest

 

Effetto cielo

La carta da parati al soffitto effetto cielo è una delle tipologie più amate perché trasmette una sensazione di calma e tranquillità assolute. Vi sembrerà di stare distesi al cielo a osservare lo spettacolo delle nuvole, del sole, delle stelle o anche della pioggia, in base alla tipologia che scegliete e che più amate. Un effetto sensazionale!

foto: HomeArtStickers – Etsy

 

Effetto tessuto

La carta da parati effetto tessuto si sta diffondendo tantissimo, soprattutto perché mette in risalto la stampa e crea un effetto molto bello. Inoltre, queste tipologie sono anche lavabili, oltre a offrire un impatto visivo eccezionale.


foto: regardsetmaisons.blogspot.com – Pinterest

 

Carta da parati con sfumature eleganti

Per quanto riguarda le sfumature, sono molto apprezzate quelle eleganti.

Quindi, se non volete optare per una classica carta da parati al soffitto in bianco, potete pensare all’argento, al rosa, all’oro, per dare classe ed eleganza a tutto l’ambiente.

foto: Florawallpaper – Pinterest

 


Effetto legno

La carta da parati al soffitto effetto legno è un classico intramontabile. Si tratta di una delle tipologie più amate e apprezzate, grazie soprattutto alle molteplici possibilità di utilizzo.

La sua versatilità, infatti, la rende estremamente adattabile a ogni contesto.

foto: AJWALLPAPERSS – Pinterest

 

Avete visto quante belle idee per applicare la carta da parati al soffitto? Speriamo che siano state di vostro gradimento e vi invitiamo a provare questa bella decorazione in casa vostra, per dare all’arredamento quel tocco in più di originalità!

 

Guarda anche: Carta da parati moderna: 22 idee per una parete bella e originale

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA