Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Bar fai da te con pallet: 10 idee da copiare

Bar fai da te con pallet
Idee con pallet

Se state per aprire un locale o semplicemente volete inserire un angolo bar nella vostra casa, vi trovare nel posto giusto. Abbiamo raccolto per voi 10 idee da copiare per realizzare un bar fai da te, utilizzando i pallet.



 

10 idee per un bar fai da te con pallet

Ormai lo sapete bene: con i pallet si può realizzare la qualunque. Perché allora non cimentarvi nel nuovissimo progetto che abbiamo pensato apposta per voi: costruire un bar dai da te con i pallet.

Che si tratti del bar del vostro nuovo locale o più semplicemente se volete inserire un angolo dedicato al beverage nella vostra casa, il pallet sarà lo strumento giusto per realizzarlo con facilità.


Ma partiamo dall’inizio, come si fa a costruire un bar fai da te con l’arte del riciclo creativo?
Per prima cosa dovreste recuperare un set di pallet, preferibilmente delle stesse dimensioni.

Ovviamente i bancali sono strumenti grezzi, che il più delle volte vengono usati come piani da lavoro, ecco perché prima di utilizzarli il nostro consiglio è quello di rifinirli. Farlo è semplicissimo: basterà levigarli con carta vetrata o con una levigatrice e successivamente dipingerli con il colore che meglio si abbina con la vostra casa e col resto dell’arredamento.

 

Un bar in pallet per interni

Il bar fai date in pallet sarà perfetto se siete tra colori che una volta tornati a casa da lavoro, hanno bisogno di rilassarsi un po’ preparando e bevendo il loro cocktail preferito nel loro angolo dedicato al beverage.


bar fai da te con pallet
© Etsy

 

Se volete rinnovare l’arredamento della casa, dandole un tocco rustico e urban, allora questa è l’idea giusta per voi. Un perfetto bar in pallet che darà alla vostra abitazione quell’elemento in più che stavate cercando.


© Etsy

 

Potreste arricchire l’angolo bar fai da te aggiungendo anche un bancale sempre realizzato con il pallet. In questo modo potrete, non solo preparare i vostri cocktail, ma anche consumarli comodamente.

© Etsy

 

Il bar fai da te con pallet in giardino

Se avete uno spazio esterno perché non posizionare il vostro bar con i pallet in giardino? Illuminato alla perfezione creerà un’atmosfera magica.


Inoltre, se vi resta del pallet a disposizione, potreste costruire le sedute in cui i vostri ospiti potranno godersi in relax il cocktail che gli avete appena offerto.

© Etsy

 

Non è necessario eccedere con le dimensioni. Un angolo bar in pallet potrà essere anche di dimensioni ridotte. Regolatevi sulla base del pallet che avete a disposizione oltre che dello spazio che avete deciso di dedicare.

© Etsy

 


Con questa soluzione potrete non solo preparare velocemente i vostri cocktail, ma anche riporre le bottiglie in modo ordinato.

© Etsy

 

Questo piccolo angolo bar realizzato in pallet, viene nascosto facilmente con un anta. Una volta aperta, questa diventare anche il vostro supporto per la preparazione dei cocktail.

© Etsy

 

Mensole da bar con bancali

Oltre che l’angolo bar, potrete anche realizzare delle mensole da bar con l’uso dei bancali. Riponete in ordini i vostri bicchiere e le vostre bottiglie fino alla preparazione del prossimo drink.

© Etsy

 

Alle vostre mensole da bar con bancali potete aggiungere anche elementi come insegne o piante, in questo modo si integrerà bene con il resto degli arredi della vostra casa.

© Etsy

 

Potete dare alle vostre mensole da bar realizzate con i bancali delle forme originali ,così facendo otterrete un vero elemento di design per la vostra casa.

© Etsy

 

Video tutorial: Bancone bar in pallet fai da te


Guarda anche: Realizzare una cantinetta con pallet! 8 idee fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA