Menu Close

Un balcone piccolo arredato da IKEA: ecco le idee più belle per ispirarvi

balcone piccolo arredato Ikea
Ambienti, Aziende design

Quando arriva la bella stagione, gli spazi outdoor assumono una grandissima importanza. Cosa fare quando non sono molto estesi? Non preoccuparsi! Come dimostra il caso del balcone piccolo arredato IKEA, le ispirazioni non mancano. Pronti a scoprirle?



 

Arredare un balcone piccolo e stretto: come arredarlo con mobili IKEA

Quando si tratta di arredare un balcone piccolo, IKEA è davvero una straordinaria idea da considerare. Il colosso svedese, come vedremo meglio tra poco, è un punto di riferimento ricco di alternative interessanti. Ecco quelle che abbiamo scelto per voi!

 


Il tavolino da esterno pieghevole

Come vivere momenti speciali all’esterno anche se si ha un balcone piccolo? Con complementi IKEA come ASKHOLMEN, un tavolo da parete da esterno pieghevole, ideale sia per allestire la colazione, sia per posizionare le piante. Costa 30 euro.

 

Lo scaffale perfetto per le piante

Amate le piante e siete preoccupati di non trovare loro posto nel balcone piccolo? No panic! Grazie a soluzioni come lo scaffale da giardino in legno TORDH di IKEA, realizzato in acacia ed eventualmente ampliabile con altri elementi, il problema relativo a dove mettere i vasi è risolto. Il costo di questo complemento è di 47 euro.


balcone piccolo arredato ikea

 


La luce giusta

In un balcone piccolo arredato IKEA non può mancare il focus sull’illuminazione. Oggi come oggi, vanno tantissimo i fili luminosi a LED come SOLVINDEN, una soluzione semplice capace di dare un fantastico tocco romantico allo spazio outdoor. In questo caso, il prezzo è di 12 euro.

 

Il piedistallo per piante

Altra idea fantastica per chi ama le piante e deve trovare loro posto in un balcone piccolo, il piedistallo ASKHOLMEN, che costa 25 euro, è caratterizzato dalla presenza di tre ripiani e può essere utilizzato come base per un piccolo orto.


 

Viva il tappeto

Il tappeto è un complemento che ha sempre il suo perché negli ambienti di estensione contenuta. Questo vale anche per il balcone. Se siete alla ricerca di proposte firmate IKEA, potete prendere in considerazione LYDERSHOLM, la soluzione ideale per donare calore all’arredamento del proprio balconcino. Il prezzo è di 25 euro.


 

Tecnologia e illuminazione

Siete alla ricerca dell’illuminazione perfetta per il vostro balcone piccolo arredato IKEA? Nell’elenco delle alternative da prendere in considerazione è possibile includere VAPPEBY, la lampada con cassa Bluetooth, l’alleata ideale per le serate all’insegna del relax e della musica. Il suo costo è di 49,95 euro.

 

La sedia giusta per rilassarsi

Concludiamo la nostra rassegna di consigli su come arredare un balcone piccolo con mobili IKEA presentando TORPARÖ, una fantastica sedia relax realizzata con materiali super resistenti. Quanto costa? 50 euro.

 

Il balcone piccolo arredato IKEA può rivelarsi, come avete visto, un ambiente a dir poco piacevole. Dopotutto il colosso svedese, da decenni sulla cresta dell’onda, è il meglio che si possa trovare sia per quel che concerne il risparmio, sia per quanto riguarda l’estetica e la praticità. Cosa ne pensate delle soluzioni che abbiamo selezionato per voi? Vi piacciono? A questo punto, non vi resta che mettervi d’impegno per dare un nuovo volto al vostro balconcino.


foto: © Ikea

 

Guarda anche: Complementi d’arredo estivi IKEA: lasciatevi ispirare da queste meravigliose proposte

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA