Menu Close

Come abbinare il colore azzurro in casa? 14 belle ispirazioni per non sbagliare

Colori

Colore dalle tante tonalità, alcune più chiare, altre meno, ma tutte perfette per l’arredamento di una casa. Che si tratti del bagno, della camera da letto, del soggiorno o della cucina, l’azzurro può essere utilizzato in tante modalità differenti. Scopriamo insieme le soluzioni migliori.



 

Soluzioni per arredare casa con l’azzurro: ispiratevi

L’azzurro è un colore che trasmette serenità, calma, relax e dona un forte effetto luminoso alla casa, in qualsiasi stanza decidiate di utilizzarlo. La sua versatilità, infatti, lo rende adatto al bagno, alla cucina, all’ingresso, al soggiorno o alla zona notte.

La cromoterapia lo considera il colore del dialogo, della distensione oltre che dell’acqua e del cielo.Vediamo insieme in quanti modi sia possibile organizzare l’arredamento di casa in azzurro, perfetto per ogni stanza.


 

Quali colori abbinare all’azzurro?

Avete acquistato dei mobili colorati e ora vi state chiedendo: “Come abbinare un divano azzurro?“. Avete intenzione di tinteggiare la casa e non sapete scegliere quale tonalità di azzurro per le pareti sia più adatta?

Bene, sappiate che questo colore, oltre a essere adatto a ogni stanza della vostra casa, è perfetto per essere accostato a molti colori e creare degli abbinamenti pazzeschi.

 


Bianco e Azzurro

L’esempio più classico è dato dalla coppia formata dal bianco e dall’azzurro. Questi due colori uniti rappresentano la raffinatezza e l’eleganza e sono adatti a cucine e bagni, ma non solo. Vediamo insieme qualche immagine da esempio.


 

Azzurro e rosa

Restando nell’ambito dell’eleganza, potreste optare anche per una coppia formata da azzurro e rosa, ideali per ogni spazio in cui vogliate utilizzarli.


 


Abbinare grigio e azzurro

Nel soggiorno o nella sala da pranzo può essere perfetto un azzurro chiaro alla parete, magari abbinato con il grigio, oppure una coppia formata da azzurro polvere e tortora. In entrambi i casi, darete alla stanza un aspetto rilassante, come nelle immagini qui di seguito.

 

Un arredamento in legno chiaro con l’azzurro

L’azzurro si sposa perfettamente con il legno e con i metalli, quindi potete pensare a una coppia azzurro più parquet o a un modernissimo azzurro più ottone o rame. Tutti gli accostamenti sono assolutamente da provare!

 

Azzurro e blu

una coppia di colori che dona una tocco in più alla stanza. Non ci credete? Allora guardate un po’ queste foto!

 

Il colore azzurro nell’arredamento di casa dona un effetto molto rilassante, qualsiasi sia la stanza in cui decidiate di adoperarlo. Se avete intenzione di utilizzare questo bel colore nella vostra casa, ci auguriamo di essere riusciti a mostrarvi le modalità adatte per farlo. Non vi resta che metterle in pratica e dare un tocco in più al vostro ambiente quotidiano!

 

Guarda anche: Arredare casa con le differenti tonalità di blu: lasciatevi sedurre

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA