Menu Close

Arredare casa con Ikea Kallax: 10 belle combinazioni da non perdere

Arredare casa con Ikea Kallax
Aziende design

La scaffalatura Kallax è una delle serie più famose della produzione Ikea. Vi mostriamo allora 10 idee per arredare con Ikea Kallax ogni ambiente della casa.



 

Arredare casa con Ikea Kallax: 10 belle combinazioni da non perdere

La libreria Kallax è davvero versatile e si presta ad arredare ogni ambiente domestico. Infatti è disponibile in moltissime dimensioni ed è quindi perfetta sia per ambienti grandi che per ambienti di piccole dimensioni.

Nell’articolo vedremo alcuni modi per utilizzarla e arredare casa con gusto e raffinatezza. Lasciatevi quindi ispirare dalle nostre 10 idee.


 

Una colonna contenitiva con Ikea Kallax

La prima idea è una soluzione salvaspazio. Alle volte nelle abitazioni si necessita di uno spazio contenitivo in più, ma non si ha spazio per un mobile grande. Ecco allora che Kallax si trasforma in una piccola colonna perfetta per riporre differenti oggetti.

foto: © Ikea

 

Il mobile d’ingresso funzionale

L’ingresso di casa va arredato a dovere perché risulti sempre in ordine. Ecco un’idea di mobile sospeso realizzato con Ikea Kallax. Perfetto per riporre borsetta, chiavi e portafoglio.


foto: © Ikea

 

Una libreria bifacciale con Ikea Kallax

Se possedete un ampio open space e desiderate dividere zona cucina e soggiorno ecco un’idea originale. La grande libreria Kallax può fungere da divisorio lasciando comunque comunicare i due ambienti in modo armonico.


foto: © Ikea

 

Il mobile TV funzionale

Le differenti librerie Kallax di Ikea possono essere assemblate per realizzare mobili differenti. Ad esempio un funzionale mobile tv, formato da una base bassa e da una colonna uso libreria.

KALLAX Ikea Combinazione con ripiano bianco
foto: © Ikea

 

Mobile contenitivo e cuccia per i gatti

Grazie ai tanti accessori messi a disposizione per attrezzare Ikea Kallax vi è anche la possibilità di realizzare una cuccia per i gatti. Un’idea originale per integrare questo elemento nell’arredo dell’abitazione.


Ikea KALLAX Casetta per gatti
foto: © Ikea

 

Ikea Kallax si trasforma in cantina per i vini

L’immensa versatilità della scaffalatura Kallax si evidenza nella possibilità di realizzare anche un’elegante cantina per i vini, sempre grazie ad un accessorio.

foto: © Ikea

 

Kallax per mantenere l’ordine nelle camerette

Attrezzando Ikea Kallax con cesti porta tutto la si può utilizzare per arredare la cameretta dei bambini e allo stesso tempo far in modo che sia facile da riordinare.


ikea kallax in cameretta
foto: © Ikea

 

Arredare con Ikea Kallax il soggiorno

La libreria Ikea Kallax può essere anche appesa al muro per realizzare così un mobile sospeso. È perfetto per arredare il soggiorno con un tocco di eleganza.

foto: © Ikea

 

Arredare con un mobile realizzato con Ikea Kallax

Se siete amanti del fai da te, potete utilizzare Ikea Kallax per realizzare un mobile su gambette davvero unico. Infatti basta aggiungere le gambette in tinta legno dell’altezza desiderata e si crea questo mobile perfetto per arredare la zona pranzo.

foto: Mii Mà – Pinterest

 

Realizzare una panca per arredare con Ikea Kallax

Posizionare la libreria Kallax accanto alla finestra o ad una porta a vetri la può trasformare in una semplice panca, dove concedersi qualche momento di relax. Infatti posizionando sopra un cuscino realizzato a misura si crea lo spazio giusto dove osservare l’esterno stando comodamente rilassati a sorseggiare una tisana.

foto: tumblr.com

 

Nell’articolo abbiamo scoperto alcuni metodi alternativi per arredare con Ikea Kallax tutti gli ambienti di casa.


Guarda anche: Mensole IKEA, 15 idee per utilizzarle in modo furbo per arredare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA