Menu Close
Aggiornato il 2 Gennaio 2023

Arredare un bagno piccolo da IKEA: 10 soluzioni salvaspazio

Arredare un bagno piccolo da IKEA
Aziende design, Bagno

Arredare un bagno piccolo è un problema che deve essere risolto con agilità e soluzioni utili a trovare il giusto compromesso tra stile e funzionalità. Le soluzioni salvaspazio di IKEA sono ottime per raggiungere tali obiettivi in modo eccellente.  



Arredare un bagno piccolo da IKEA
Arredare un bagno piccolo da IKEA.

Arredare un bagno piccolo è un’impresa che potrebbe destare incertezze e procurare difficoltà, non solo per il modo di disposizione, ma anche per ricavare soluzioni salvaspazio che possano essere il meno ingombranti possibili. A tal proposito abbiamo selezionato delle soluzioni IKEA da cui prendere spunto.

Le soluzioni salvaspazio di IKEA sono delle ottime idee economiche per poter vivere la vita in casa senza sentirsi schiavi degli spazi. È possibile optare per un tipo di arredamento a muro che possa fornire tutto il necessario, senza ingombrare.

Avere a portata di mano soluzioni piccole per i bagni è anche un modo per non perdere di vista il design. A tal proposito, è bene cercare armonia, utilizzando materiali e tonalità che possano essere inserite perfettamente, dipendendo dagli ambienti.


10 soluzioni salvaspazio arredare un bagno piccolo con IKEA

Arredi per sfruttare le pareti del bagno

Gli arredi per il bagno sono un tasto dolente in caso di mancanza di spazio. IKEA mette a disposizioni una serie di soluzioni per impiegare meglio lo spazio delle pareti, attraverso mobili a muro.

Potrete posizionarli anche sul lavandino, in modo tale da avere anche uno specchio a portata di mano.

Arredare un bagno piccolo da IKEA.
© IKEA

 

mobili a muro sono davvero essenziali per migliorare il design del bagno in modo funzionale.


Una bella scaletta non troppo ingombrante, potrebbe essere una soluzione per sfruttare la parete e, allo stesso tempo, generare il senso di comodità ricercata.

© IKEA

 


L’inserimento di soluzioni a parete per il bagno lo rendono magnifico dal punto di vista estetico. Delle piccole mensole a muro possono cambiare totalmente l’aspetto del bagno, migliorandolo di gran lunga.

Inserite la soluzione salvaspazio in un luogo in cui possa essere sempre a portata di mano e non ve ne pentirete!

© IKEA

 

Quando consideriamo dei mobili a muro, non intendiamo solo soluzioni incastonate al suo interno. Le pareti, infatti, possono essere sfruttate anche attraverso soluzioni strette a ridosso della parete.


Il prodotto di IKEA che vi presentiamo di seguito, ne è un classico esempio.

© IKEA

 

Soluzioni angolari 

Tra le migliori soluzioni salvaspazio per il bagno, vi sono senza dubbio, quelle angolari.

Possono essere inserite in qualunque angolo della stanza, soprattutto dietro le porte, in modo tale da poter usufruire anche degli angoli più reconditi, ottenendo maggior spazio, in pochi centimetri.


© IKEA

 

Le soluzioni angolari sono perfetta anche per le docce. È bene fornire la doccia di tutto il necessario affinché possa essere un luogo comodo in cui poter passare del tempo e rilassarsi.

Rendere la vita più facile in casa, è uno dei propositi di IKEA ed è proprio per questo motivo che i suoi prodotti sono a prova di funzionalità, senza tralasciare l’estetica!

© IKEA

 

Mobili per lavandino 

mobili per il lavandino possono avere bisogno di molto spazio per essere installati.

Per questo motivo, abbiamo scelto delle soluzioni appartenenti alla linea bagno di IKEA per trovare mini arredamenti che possano incastonarsi perfettamente anche in spazi minuscoli!

© IKEA

 

Impiegare un mobile per il bagno da fissare sotto il lavandino che sia composto da ripiani a giorno, è un modo abbastanza immediato per avere tutto il necessario a disposizione nel più breve tempo possibile.

Anche l’occhio vuole la sua parte, per questo, è bene scegliere la soluzione della tonalità più consona!

© IKEA

 

In caso in cui proprio non vi piacciano le soluzioni a giorno, ricordate che esistono anche mobili per il bagno da fissare al di sotto del lavandino che siano assolutamente consoni al mantenimento dell’ordine e pulizia.

Il mobile IKEA che vi presentiamo di seguito è provvisto di cassetti per conservare tutto il necessario.

© IKEA

 

Nei bagni molto piccoli, a volte, anche l’inserimento di mobili da lavandino potrebbe essere un problema.

Per questo, vi consigliamo di optare per una soluzione salvaspazio che possa adattarsi perfettamente alle vostre esigenze! Provare per credere!

© IKEA

 

Guarda anche: Le credenze Ikea! Le nostre 10 proposte da non perdere

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA