Menu Chiudi

Abbellisci lo spazio ai piedi dell’albero di Natale creando un mondo incantevole: ecco le idee più creative

Abbellire lo spazio ai piedi dell’albero di Natale.
CONDIVIDI SU:

Abbellire lo spazio ai pedi dell’albero di Natale è quello che facciamo tutti per evitare che appaia spoglio. Ma come fare? Le idee sono tante e tutte bellissime, basta trovare quella giusta per il nostro albero.

 

Come abbellire lo spazio ai piedi dell’albero di Natale creando un mondo fantastico? Ecco le idee più belle

L‘albero di Natale è la decorazione più amata quando arrivano le feste. Se ne fanno di tutte le dimensioni, a seconda dello spazio che si ha a disposizione. Ciò che ciascuno di noi fa è anche abbellire lo spazio ai piedi dell’albero, per coprire gli antiestetici piedini di plastica (o, comunque, le radici, se si tratta di un albero vero), cercando soluzioni decorative d’ogni tipo.

Paesaggi, villaggi, presepi e tutto ciò che vi possa sembrare consono a coprire l’albero alla base. Sbizzarrite la fantasia e venite a vedere queste belle idee, per ispirarvi. Di opzioni e avete tantissime. Il vostro Natale sarà davvero unico e l’albero ne risulterà valorizzato.



 

Uno splendido tappeto bianco, che simula la neve, sul quale sta adagiata un’enorme casa piena di vetrate illuminate. Una soluzione decorativa per coprire i piedi dell’albero, davvero incredibile, che attirerà l’attenzione per la sua bellezza fuori dal comune.

foto: Tina Haren – Pinterest

 

Fate girare il trenino intorno alla base del vostro albero di Natale e, vicino alla pista, costruite un bel villaggio di montagna. Un lenzuolo bianco, mollente adagiato sotto l’albero, simulerà la neve e farà risaltare ogni elemento del vostro bel paesaggio.

foto: Diner Kandemir – Pinterest

 

Luci, ovatta, casette, alberelli finti ed ogni cosa che possa aiutarvi a ricreare la magica atmosfera di un villaggio natalizio. Questo è ciò che ci vuole per abbellire la base dell’albero e creare un enorme impatto visivo.

foto: Marlene Ryndak – Pinterest

 

La base di questo albero è nascosta dall’enorme presepe, collocato all’interno di un recinto che circonda l’albero stesso. Una soluzione di grande impatto non solo visivo ma anche emozionale, che unisce un simbolo sacro ad uno prettamente laico.

foto: Ruth Ruthi – Pinterest

 

Ancora un presepe che però, stavolta, si arrampica sull’albero fino a raggiungerne, con l’angelo, quasi il centro. Una struttura triangolare davvero scenografica che fonde l’albero di Natale al presepe in un unico grande, magico abbraccio.

foto: Cesco Lilga – Pinterest

 

Abbellisci lo spazio ai piedi dell’albero di Natale creando un mondo incantevole: scopri le altre idee…

Abbellire lo spazio ai piedi dell’albero di Natale.

 

Un recinto di legno, un paesaggio innevato e illuminato e un grande albero di Natale. Ecco l’idea decorativa che non solo copre la base dell’albero ma crea un’ulteriore, enorme, decorazione, che i bambini ameranno e che rapisce con la sua imponenza.

foto: Morgan Myrick – Pinterest

 

La capanna della natività è una bella proposta per coprire la base dell’albero e dare risalto al simbolo religioso per eccellenza, durante questa festività tanto intima, che celebra la nascita di Gesù.


foto: Caroline Carole – Pinterest

 

Bello il villaggio di legno con casette e abeti, illuminato dall’interno, che copre la base dell’albero di Natale. L’atmosfera natalizia diventa ancora più luminosa e intima.

foto: frenchcountrycottage.net

 

L’albero di Natale e stato collocato in un furgoncino di foggia “vintage”. Che idea spettacolare e originale, per coprire la base dell’albero e, al contempo, creare un’altra decorazione dal sapore antico.

foto: Tracy – Pinterest

 

Abbellire la base dell’albero di Natale è quello che tutti facciamo per valorizzare il simbolo per eccellenza di questa festa. Tante sono le idee, tutte versatili e splendide. Trovate la vostra, che sia il presepe oppure un villaggio innevato: sbizzarrite la fantasia.


 

Guarda ancheCome rendere sicuro e non far toccare l’albero di Natale ai bambini? Idee creative e consigli

CONDIVIDI SU:

RITROVACI SUI SOCIAL


Ti potrebbe piacere:







Idee da non perdere...