Menu Close

Abbellire il giardino con le palme: 10 bellissime ispirazioni per un tocco tropicale

idee per abbellire il giardino con le palme
giardino

Le palme sono molto apprezzate, grazie alle loro caratteristiche, foglie, al loro tronco sottile e al loro aspetto esotico, ma spesso non sappiamo in che modo posizionarle. Se vuoi consigli per abbellire il giardino con le palme e disporle nel modo adeguato, non puoi lasciarti sfuggire questo articolo.



 

10 belle ispirazioni per aggiungere un tocco tropicale in giardino con le palme

I tipi di palma da giardino sono davvero tanti, così come sono tante le modalità di disposizione di questi alberi tanto amati.

Abbiamo pensato di offrirvi una selezione delle migliori idee che vi aiuteranno a posizionare le palme in giardino nel modo più adeguato al vostro spazio verde.


 

Abbellire il giardino con le palme: 10 bellissime ispirazioni per un tocco tropicale

Per scegliere il modo perfetto per decorare il giardino con le palme, potreste pensare a ricavare uno spazio a forma di mezzaluna o di cerchio. All’interno potreste disporre una palma circondata da grandi sassi e da piante più piccoline, che le permetteranno di risaltare.

Abbellire il giardino con le palme.

 


Se non amate piante e alberi molto alti, potreste optare per giardini con palme nane. Un esempio? Ai lati del giardino potete piantare varie palme alternate a fiori e piante in vaso. Avrete un effetto scenico assicurato!


 

Vi state chiedendo: “Cosa mettere sotto le palme in giardino?” Bene, ecco un’idea molto originale. Potreste creare delle piccole aiuole verdi illuminate, al cui interno inserire una palma centrale e piantine più piccole intorno. Le serate in giardino avranno un aspetto magico!

 


Preferite un giardino che abbia alberi e piante solo lateralmente e che sia libero al centro? Perfetto! Come potete notare nell’immagine qui di seguito, potete pensare di dare vita a uno spazio laterale, delimitato da sassi, in cui piantare palme e ciò che più vi piace.

 

Una bella palma da giardino alta è fatta apposta per dominare la scena nel vostro giardino. E allora perché non inserirla all’ingresso del cancello? Magari lo spazio laterale può contenere altri tipi di piante, che facciano da cornice alla palma.


 

Un’ispirazione davvero carina è quella che viene dall’immagine proposta di seguito. Come potete notare, c’è una bella aiuola circolare creata con i sassi, al cui interno delle piantine fanno da cornice a una palma centrale. Un ottimo modo per mantenere ordinato il giardino!

 

Se avete intenzione di dare vita a un giardino dall’atmosfera esotica, con palme da giardino grandi e piante di vario tipo intorno, ecco un’ispirazione molto carina. Vi basterà disporre dei sassi bianchi sul pavimento e avrete dato vita a un angolo davvero unico, in cui far crescere le piante.

 

Tra i tipi di piante che vi consigliamo da posizionare accanto alle palme, ci sono le cycas. Queste, infatti, insieme alle palme, danno vita a un giardino davvero carino. Provare per credere!

 

Potreste anche pensare di creare delle piccole aiuole differenti, delimitate da pietre, al cui interno inserire le palme e tutte le piante che preferite. Vi daranno l’idea di tante piccole isole sparse nel mare!

 

Infine, per chiudere con un’idea che è perfetta per chi ama la semplicità, ecco una bella immagine che non potete perdervi. Come potete osservare, vi è un’unica aiuola al centro del giardino, con palme e altri tipi di piante, delimitate da pietre. Un’ispirazione semplice e carina!

 

Avete visto come posizionare le palme in giardino? Vi abbiamo offerto alcune delle ispirazioni più belle che vi permetteranno di dare al vostro giardino un meraviglioso aspetto esotico, grazie a queste piante davvero belle. Non vi resta che scegliere l’idea che più vi attira e metterla in pratica!

foto: © pinterest

Guarda anche: Ecco le 12 varietà di palme più diffuse in Italia

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA