Menu Close

Segnaposti: idee fai da te per realizzarli

segnaposti fai da te
Lavoretti fai da te

Avete in programma una cena importante? Per renderla ancora più speciale, potete curare la scelta dei segnaposti. Cosa ne dite, per esempio, della realizzazione di segnaposti fai da te? 



 

Segnaposti home made: spunti per ispirarvi

Amate dare spazio alla vostra creatività? Fantastico! In vista di una cena speciale, potete realizzare dei meravigliosi segnaposti home made. Seguiteci nelle prossime righe dell’articolo per scoprire qualche idea per realizzarli.

 


Un’idea semplice per Natale

Mancano meno di tre mesi a Natale: per chi ama la festa più bella dell’anno, è arrivato il momento di pensare ai segnaposti. Se state pensando di procedere con il fai da te e volete un’idea semplice, l’immagine qui sotto può aiutarvi. Si tratta di palline ricavate dal polistirolo, ricoperte di glitter e bucate con una graffetta utile a fissare il nome dell’invitato.

foto: blog.birdsparty.com

 

I grandi classici che vincono sempre

Volete realizzare segnaposti fai da te in maniera rapida e dando spazio a soluzioni capaci di incantare? Puntate sui grandi classici! Qualche esempio? La meravigliosa barchetta di carta, opzione ideale sia per una cena tra adulti, sia per una festa di bambini.

foto: lessonplans.craftgossip.com

 


Un regalo della natura

Chi ama usare le mani per creare meraviglie lo sa bene: la natura ci fa regali che possiamo trasformare in magia. Tra queste, è possibile citare le foglie. Scommettiamo che non avevate mai pensato di utilizzarle per creare dei segnaposti fai da te! Cosa ne dite? Vi piace come idea?

foto: marieclaire.fr

 


Un’altra idea fantastica per Natale

In vista di Natale, si può prendere in considerazione un’altra fantastica idea per un segnaposto fai da te. Di cosa si tratta? Come potete vedere, di un’0pzione che prevede l’utilizzo delle pigne.

foto: makeandtakes.com

 

Romantiche composizioni floreali

Amate i fiori? Potete utilizzarli per realizzare romantiche composizioni per i segnaposti della vostra cena speciale. Cosa ne pensate? Non è una soluzione fantastica per la tavola di un matrimonio?

foto: misposoamodomio.it

 


Mini ghirlande di rosmarino

Proseguendo con l’elenco delle idee per realizzare segnaposti fai da te con ispirazione dalla natura, troviamo questo spunto incantevole. Ideali per diverse occasioni, queste mini ghirlande realizzate con i rametti di rosmarino sono la risposta giusta per chi vuole portare sulla tavola di una cena importante profumo e bellezza.

foto: Pinterest – Katerina Poliakova

 

Segnaposti con i tappi di sughero, soluzione sostenibile e bellissima

Concludiamo la nostra rassegna di idee dedicate a come realizzare segnaposti fai da te parlando di un altro grande classico: il segnaposto con il tappo di sughero. Soluzione sostenibile, è molto popolare nelle tavolate nuziali. Se si vuole, la si può chiamare in causa anche per altre occasioni.

foto: tuteate.com

 


I segnaposti sono un dettaglio speciale per qualsiasi cena. Nel momento in cui li si chiama in causa, infatti, si inquadra spesso dei ricordi concreti che i commensali portano con sé per tenere sempre nel cuore la magia di un momento passato con chi si ama. Ecco perché realizzarli ricorrendo al fai da te può rivelarsi un’idea meravigliosa. In queste righe, vi abbiamo suggerito alcuni spunti per renderla concreta. Non vi resta che scegliere quelli che vi piacciono di più!

 

Guarda anche > 8 semplici e splendidi modi per decorare una candela con il fai da te: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA