Menu Close

Come trasformare un angolo di giardino in modo originale?

giardino

State cercando delle idee originali per trasformare il vostro giardino ma non riuscite a trovare nulla che vi soddisfi? Perché, allora, non date un’occhiata a questo articolo? Troverete sicuramente tanti spunti originali, che vi mostreranno come rinnovare il vostro spazio esterno.



Come trasformare il proprio giardino?

Se avete intenzione di fare dei rinnovamenti nel giardino di casa vostra, ma non sapete in che modo, ve lo spieghiamo noi.

Abbiamo selezionato per voi, infatti, una serie di immagini che vi spiegheranno come fare per trasformare il vostro spazio esterno in qualcosa di più bello e funzionale. Continuate a leggere…non ve ne pentirete!

Come trasformare un angolo di giardino

Come creare un’oasi di relax nel vostro giardino? Se cercate un posto in cui ritirarvi per staccare dalla routine e riposarvi con tranquillità, vi mostriamo delle immagini, dalle quali capirete come dare vita al vostro angolo di relax assoluto.


foto: © stock.adobe
come trasformare un angolo di giardino in modo originale
foto: © stock.adobe

 

Sono tante le idee per il giardino e sicuramente tra le più diffuse vi è quella di dare vita a un angolo di giardino con le piante. Se volete piantare qualcosa di nuovo per dare un tocco di verde al vostro spazio esterno, siamo qui per voi! Date uno sguardo alle immagini seguenti e scoprirete come fare!

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Il vostro spazio esterno è composto da solo cemento? Bene, nessun problema! Vi mostriamo degli esempi, che vi spiegano come trasformare il cemento in giardino. Non lasciateveli sfuggire, se volete capire come trasformare e rendere migliore questa zona della vostra casa!


foto: toppstiles.co.uk
foto: Zee – Pinterest

 

Se l’unico spazio esterno che avete in casa è un piccolo cortile,  non disperate, perché anche quello può diventare un bel giardino, che non avrà nulla da invidiare agli altri. Non ci credete? Beh, allora non perdetevi per nulla al mondo le foto che vi proponiamo e che vi insegneranno a trasformare un cortile in giardino.


foto: 5superpin – Pinterest
foto: unearthinteriors.com.au

 

Avete mai pensato di dare vita a una composizione per giardini? Potete utilizzare piante grasse, ma non solo. Ogni tipo di pianta che preferite può rivelarsi utile allo scopo, ossia quello di rendere più bello e colorato il vostro giardino, come vi mostrano le foto che abbiamo selezionato di seguito per voi!

come trasformare un angolo di giardino in modo originale
foto: passiondiy.com
foto: Antonia Ritacco – Pinterest

 

Per ultime, ma non per importanza, vi abbiamo lasciato delle idee per il giardino con il lapillo vulcanico. Si tratta di una serie di suggerimenti davvero creativi, che vi permetteranno di migliorare il vostro ambiente esterno, rendendolo unico, originale e bellissimo!


foto: tufoetrusco.com
foto: youtube.com

 

Avete visto come trasformare un angolo di giardino in un luogo originale e affascinanti? Se i suggerimenti che abbiamo presentato in questo articolo sono stati di vostro gradimento, cosa aspettate? Correte a metterli in pratica per migliorare in modo creativo lo spazio esterno della vostra casa fino a che il clima di inizio autunno è mite!

 

Guarda anche > Come realizzare un bellissimo orto-giardino fai da te


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA