Menu Close

Arredare il balcone in stile provenzale: seguiteci alla scoperta degli spunti più affascinanti

arredare il balcone in stile provenzale
Ambienti

Il balcone, anche se piccolo, è uno spazio che deve essere curato senza lasciare nulla al caso. Se vi state chiedendo come rinnovarlo, siete nell’articolo giusto. Parleremo infatti di come arredare il balcone in stile provenzale. Pronti a scoprire le idee che abbiamo selezionato per voi?



 

Balcone: idee per arredarlo in stile provenzale

Lo stile provenzale, tra colori soft ed elementi d’arredo recuperati, il che è fantastico dal punto di vista della sostenibilità, è una vera chicca. Facile da gestire, può essere messo in primo piano sia in contesti indoor, sia in ambienti outdoor come il balcone. Nelle prossime righe, vediamo qualche consiglio riguardante il secondo dei due casi.

 


Spazio ai colori pastello

Colori pastello: ecco uno dei must quando si parla di come arredare il balcone in stile provenzale. Nell’immagine qui sotto, possiamo ammirare un meraviglioso contesto dominato dall’azzurro.

foto: digsdigs.com

 

I fiori giusti

Quando si decide di arredare il balcone in stile provenzale, non si può non prendere in considerazione la scelta dei fiori. Tra i migliori da inserire nel sopra citato contesto, un doveroso cenno va dedicato alle ortensie.

foto: designedlyyours.wordpress.com

 


Viva la lavanda

Un vasetto con qualche ramo di lavanda non può assolutamente mancare quando si parla di consigli per arredare il balcone in stile provenzale.

foto: cocondedecoration.com

 


Svariate cromie

Come già detto, i colori pastello sono fondamentali quando si arreda il balcone in stile provenzale. Si può puntare su più cromie? Assolutamente sì! Anzi, visto che si parla di un ambiente esterno dove è possibile dare spazio alla creatività questo approccio è consigliato!

arredare il balcone in stile provenzale
foto: elle.fr

 

La comodità del dondolo

Se c’è sufficiente spazio, quando si arreda il balcone in stile provenzale si può inserire un comodo dondolo, non plus ultra per quanto riguarda i momenti di relax.

foto: housebeautiful.com

 


I materiali fondamentali

Quali sono i materiali fondamentali da includere quando si decide di arredare il balcone in stile provenzale? Senza dubbio il metallo, che qui possiamo trovare nei vasi e nell’immancabile panca.

foto: decouvrirlendroitdudecor.blogspot.com

 

La cura del dettaglio

Quando si tratta di arredare il balcone in stile provenzale, ci si concentra su una cura del dettaglio che incanta al primo sguardo. A dimostrazione di ciò è possibile citare esempi come quello che si può vedere qui sotto, dove è possibile ammirare una sedia con un morbido cuscino, perfetto per garantire comfort durante le colazioni all’aperto nella bella stagione.

foto: vintagehomeca.tumblr.com

 


Arredare il balcone in stile provenzale può rivelarsi una fantastica impresa creativa. Questo stile, che è stato più volte rivisitato per adattarlo agli interni contemporanei, è un trionfo di bellezza: tra i già citati colori pastello, il profumo della lavanda e la semplicità di materiali come il legno e il metallo, quando ci si concentra sull’arredamento provenzale si viene circondati da un’atmosfera a dir poco piacevole.

Adesso, con davanti i consigli che abbiamo selezionato per voi, non vi resta che mettervi all’opera. Siete pronti a dare una nuova vita e un nuovo volto al vostro balcone? Fateci sapere se gli spunti che vi abbiamo proposto vi piacciono!

 

Guarda anche: Come prendersi cura della Rhipsalis: i segreti per far prosperare questa pianta meravigliosamente decorativa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA