Menu Close
Aggiornato il 1 Febbraio 2023

Idee originali fai da te per decorare la casa per Pasqua: lasciatevi ispirare

Idee originali fai da te per decorare la casa per Pasqua
Fai da te, Pasqua

L’avvicinarsi della Pasqua porta con sé la voglia di fare tanti lavoretti per la casa. Questi sono ancora più carini se fatti con le proprie mani, utilizzando materiali e oggetti presenti in casa. Sono tante le idee che è possibile mettere in pratica per decorare la vostra casa in tema pasquale…



Come decorare la casa per Pasqua con il fai da te? Le nostre ispirazioni

Il fai da te permette di creare oggetti molto utili utilizzando materiali che abbiamo in casa e dando sfogo alla nostra creatività. Ecco perché, in vista della Pasqua, è possibile decorare la propria casa con una serie di lavoretti fai da te realizzati in modo semplice.

Abbiamo una serie di suggerimenti da mostrarvi per darvi degli spunti davvero entusiasmanti e originali. Continuate a leggere per scoprirli!

Albero di Pasqua

Non è detto che solo a Natale debba esserci l’albero, ma anzi, sono sempre più le persone che scelgono di farne anche uno a Pasqua. Vi basterà utilizzare dei rami di qualsiasi tipo, inserirli in un vaso e addobbarli con ovetti di plastica, pulcini o qualsiasi altro simbolo pasquale.


foto: © stock.adobe
alberello di Pasqua fai da te
foto: © stock.adobe

Uova decorate

L’uovo è uno dei simboli per eccellenza della Pasqua e, allora, perché non decorare il guscio di un uovo? Potete disegnare il viso di un coniglio con un pennarello e, volendo, aggiungere delle orecchie di stoffa o di carta per addobbare tutto al meglio.

Idee originali fai da te per decorare la casa per Pasqua
foto: © stock.adobe
foto: lafigurina.com

Ghirlanda

Appendere una ghirlanda pasquale in casa è un bel modo per decorare tutto l’ambiente. Se, poi, la ghirlanda è realizzata con le nostre mani, è ancora più bella. Come farla? Semplicemente utilizzando del legno, del polistirolo, del metallo o qualsiasi altro materiale abbiate in casa, modellandolo a forma di ghirlanda e addobbandolo come preferite.

foto: © stock.adobe

Carote e fiori come centrotavola

Un centrotavola originale in tema pasquale può essere quello formato da carote e fiori. Potete preparare una bellissima composizione con carote e fiori in un vaso che apporrete al centro della tavola. Un’idea da mettere in pratica all’ultimo minuto, perché velocissima da realizzare.

foto: deavita.fr – Pinterest

Coniglietti decorativi

Se vi dicessimo che è possibile realizzare dei coniglietti decorativi semplicemente partendo da vecchi cd-rom? Vi basterà rivestire il cd nel modo che preferite fino a realizzare un coniglio, uno dei simboli più simpatici della Pasqua. Potete fare questo lavoretto insieme ai vostri bimbi.


foto: Jasminka Djas – Pinterest

Coniglietto per la porta

Volete realizzare un bel coniglietto da appendere fuori la porta? Bene, non vi resta che attorcigliare dei rami a forma di coniglio, per realizzare una simpatica composizione puramente pasquale. Inoltre, se volete, potete abbellire il coniglio con nastrini e fiori colorati.

foto: Andrea – Pinterest
foto: © etsy

Segnaposto

Per rallegrare ulteriormente i vostri invitati, potete pensare di arrotolare un fazzoletto di stoffa in ogni piatto. All’interno, se volete, potete inserire un ovetto pasquale. Sarà un modo carino per fare un regalo ai vostri ospiti.


foto: Valeria Esteves – Pinterest

Avete visto quanti spunti utili vi abbiamo dato per decorare la vostra casa in vista delle festività pasquali? Bene, allora non vi resta che iniziare a mettere in pratica queste idee di fai da te per fare in modo che sia una Pasqua ancora più speciale!

Guarda anche: Realizzare un vaso creativo per decorare durante il periodo pasquale

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA