Menu Close

Ecco le candele e portacandele che porteranno il mare a casa vostra: ispiratevi

candele e porta candele stile marino
Fai da te, Home decor

Ecco tante idee creative per creare candele e portacandele in stile marino. Con un pizzico di fantasia potrete portare il mare in città! 



 

Ecco le candele e porta candele che porteranno il mare a casa vostra

Realizzare candele e portacandele in stile marino è un modo creativo di portare il mare in casa vostra. Non c’è niente di meglio che circondarsi di ornamenti marinari, per rievocare l’atmosfera caratteristica delle località marittime in città.

Avete presente le serate d’estate in spiaggia? Illuminate l’abitazione con candele e portacandele in stile marino e vi sembrerà di camminare sul bagnasciuga o di essere sulla spiaggia davanti a un romantico falò.


 

Un bicchiere come portacandele

Azzurro, bianco, salmone e arancione sono i colori del mare. Se volete realizzare un portacandele in stime marino il modo più efficace è scegliere queste tinte. Vi basterà una candela celeste e tante conchiglie racchiuse in un semplice bicchiere, per ottenere l’effetto desiderato.

foto: oceanclock.com

 

Volete un portacandele sgargiante? Versate una manciata di sabbia, numerose pietrine celesti e aggiungete una candela bianca, gialla o del colore che amate. Due giri di spago destinati a fermare una piccola stella marina e avrete realizzato briosi portacandele nautici.


foto: oceanclock.com

 

Ecco un’altra idea molto scenografica! Riempite il vostro bicchiere di sabbia e poi aggiungetevi piantine marine, coralli e naturalmente la vostra candelina.


portacandele in stile marino
foto: oceanclock.com

 

Candela blu e conchiglie allungate

Per creare un portacandele marino alla fine vi basterà procurarvi la candela giusta, tassativamente blu come il mare. Decoro in juta, perline marroni e conchiglie allungate faranno il resto! Divertitevi ad abbellire la vostra candela come preferite.

foto: © stock.adobe

 

Boccia di vetro in stile marino

Candele e portacandele in stile marino possono essere realizzati anche utilizzando le bocce dei pesci. Avrete più spazio a disposizione e potrete sbizzarrirvi a riempire il recipiente come più vi andrà a genio.


portacandele in stile marino
foto: etsy

 

Se volete impreziosire il vostro portacandele a forma di boccia, rivestitelo in parte o per intero di spago grosso e aggiungete, come tocco finale, una maestosa conchiglia colorata.

foto: etsy

 

Candela con decorazioni marino

Se siete in cerca di un’idea più elegante e appariscente, verrete rapiti dalla proposta seguente Una candela verde mare, decorata con graziosi ornamenti marini,  sistemata dentro un ciocco di legno rotondo: ecco una soluzione davvero suggestiva!


Candela LED Stelle marine
foto: etsy

 

Portacandele con vetri di mare

Avete presente i vetri di mare colorati? I negozi ne hanno in abbondanza! Potrete farne una scorta e utilizzarli per ricoprire interamente un barattolo di vetro. La candelina al suo interno e, in pochi minuti, avrete fabbricato con le vostre mani un portacandele in stile marino dal design unico!

foto: etsy

 

Potrete scegliere pezzi di vetro di un colore unico, di due o più colori, a seconda del vostro gusto personale.

foto: etsy

 

Candela a forma di conchiglie

I negozi sono stracolmi di decorazioni a forma di conchiglia. Utilizzateli come portacandeline. Potrete piazzarli in giro per la casa, creando un’atmosfera degna delle più belle serate estive!

Candele a forma di conchiglie
foto: etsy

 

foto: etsy

 

Conchiglie come porta candele

Se, al contrario, avete conservato in casa le conchiglie raccolte l’estate passata, potrete utilizzarli come portacandele. Versate la cera al loro interno, aggiungete uno stoppino e otterrete simpatici portacandele marini. Il trucco consiste nel giocare con i colori e le decorazioni!

foto: etsy

 

foto: etsy

 

Altre idee creative per un bel portacandele in stile marino

 

Avete voglia di mare, anche se state in città? Perché non arredate casa con candele e portacandele fai da te in stile marino! Armatevi di conchiglie, sabbia, stelle marine e vetri di mare e date libero sfogo alla vostra creatività.

 

Guarda anche: Decorazioni fai da te stile marino! 12 ispirazioni da copiare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA