Menu Close
Aggiornato il 23 Gennaio 2023

Riciclo creativo dei barattoli della Nutella: 9 idee fai da te per ispirarsi

Riciclo creativo vasi della Nutella.
Riciclo creativo

Riciclo creativo e barattoli di Nutella? Un connubio perfetto per il fai da te, per proporre attività creative e divertenti da fare insieme ai più piccoli durante le vacanze natalizie. Se in questi giorni avete accumulato molti vasetti vuoti della crema spalmabile più amata d’Italia e non sapete come smaltirli, siete nel posto giusto!



Riciclo creativo vasi della Nutella.
Riciclo creativo vasi della Nutella.

9 idee fai da te per recuperare i barattoli della Nutella

Non esiste casa dove non vi siano barattoli di Nutella accantonati in un angolo. Ammettiamolo. Siamo cresciuti tutti, gustando la crema alla nocciola più famosa del mondo e buttare via il contenitore, una volta svuotato, sembra quasi un peccato.

Grazie al riciclo creativo potrete trasformare dei vasetti vuoti in simpatici porta oggetti, ornamenti o perfino abat jour. Come fare? Continuate a leggere l’articolo e lo scoprirete! Ecco 9 idee fai da te, semplici da realizzare, per recuperare i vasetti di Nutella in maniera creativa.

Porta biscotti decorato con spago e iuta

Guardate con il riciclo di un barattolo di Nutella, della iuta e un po’ di spago che delizioso contenitore si ottiene! Potrà diventare un simpatico porta biscotti, porta caramelle o quello che preferite.


Riciclare vasetti nutella.
© ilmeravigliosomondodicliv.blogspot.com

 

Porta oggetti shabby chic

Ecco un’idea elegante per trasformare i barattoli di vetro in graziosi porta oggetti shabby chic che potrete esporre nella cucina di casa vostra.

© Pinterest

 

Abat jour

Con poco si può ottenere un complemento d’arredo unico, all’altezza del designer più creativo! Cosa vi pare di questa personale abat jour realizzata con un vasetto di crema alla nocciola?


riciclo barattoli nutella
© design.repubblica.it

 

Barattoli vintage

I barattoli di Nutella riciclati possono dare vita a splendidi contenitori decorati con fantasie vintage, recuperate da una vecchia tovaglia della nonna o una federa della prozia.


© decoracion.facilisimo.com

 

Barattolo di Nutella dipinto a mano

Se ve la cavate con la pittura, potrete decorare un vasetto di vetro, dipingendo a mano raffinate decorazioni. Si trasformerà in un contenitore decisamente suggestivo che potrete destinare ai fiori, per esempio.

riciclo barattoli nutella 17
© danyimieihobby.wordpress.com

 

Porta utensili

I porta utensili in casa non bastano mai! Un’idea che unisce l’utile al dilettevole è riciclare i tanti barattoli di Nutella accumulati nel tempo, per creare un porta utensili da regalare a vostro marito. Sarà un modo carino per dimostrargli il vostro affetto e tenere il garage in ordine!


vaso di nutella dipinto di bianco
© Serendipity

 

Barattoli rivestiti a uncinetto

Per chi è brava con l’uncinetto questa soluzione fa al caso suo. Vasetti di Nutella rivestiti a uncinetto, un fiocco che lega un cuoricino e otterrete deliziosi barattolini da esibire in salotto o regalare ai vostri ospiti.

© 4diyhome.blogspot.com

 

Barattoli porta penne

I barattoli di crema spalmabile possono diventare comodi porta penne da sistemate sulla scrivania dei figli o nel vostro ufficio. Se ornati, diventano ancora più carini!


riciclo barattoli nutella
© creativitaorganizzata.it

 

Doni con dedica

Dei piccoli contenitori di Nutella possono essere riciclati creativamente e trasformarsi in deliziosi pensieri da regalare alle persone che amate. Un’etichetta su cui scriverete alcune righe affettuose e il vostro dono sarà perfetto!

© tschuurtje.blogspot.nl

 

I barattoli di Nutella sono molto versatili e si prestano perfettamente a essere riciclati in modo creativo, per trasformarsi in oggetti decorativi, complementi d’arredo o contenitori utili. Vi sono piaciute le nostre idee?


Guarda anche: Creare vasi originali per le piantine con il riciclo dei barattoli: lasciatevi ispirare

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA