Menu Close
Aggiornato il 23 Gennaio 2023

Pietra e mattoni per arredare il giardino: camminamenti, scale, fontane: 12 idee per ispirarsi

Pietra e mattoni per arredare il giardino.
giardino

Arredare il proprio giardino e renderlo confortevole è più facile di quanto possiate immaginare. Con le pietre e le giuste idee creative potrete trasformare il vostro esterno in un luogo in cui potersi rilassare tranquillamente. Scopriamo insieme le 12 idee di ispirazione con cui potrete arredare il giardino e costruire camminamenti, scale, fontane e molto altro ancora con le pietre.



Pietra e mattoni per arredare il giardino.
Pietra e mattoni per arredare il giardino.

Camminamenti, scale, fontane: 12 ispirazioni in pietra per il giardino

Oltre ad un luogo in cui poter godere della bellezza della natura, il vostro giardino potrebbe essere anche il posto giusto in cui esprimere la vostra creatività. Con delle semplici pietre, infatti, sarete capaci di arredarlo al meglio costruendo camminamenti, scale o fontane.

Questo perché i sassi si prestano a diversi utilizzi sia pratici che decorativi e vi daranno la possibilità di realizzare splendide composizioni. Se siete curiosi di sapere come, continuate la lettura. Abbiamo raccolto per voi ben 12 idee che vi potranno ispirare nell’arredare il giardino in maniera innovativa con le pietre.

Scale esterne

Se il vostro esterno si sviluppa su più livelli, potrete utilizzare le pietre per realizzare delle scale. In questo modo sarà più semplice per voi attraversarlo.


Pietra e mattoni per arredare il giardino.
© stock.adobe

 

Oltre che scale dalla tradizionale forma rettangolare, potrete anche decidere di crearne alcune a forma di semicerchio.

© stock.adobe

 

Barbecue da giardino

Se amate trascorrere parecchio tempo in giardino, perché allora non costruire un barbecue? Potrebbe essere l’arredo perfetto quando si ama organizzare grigliate all’aperto in compagnia di amici e parenti.


© stock.adobe

 

Con le pietre potrete realizzare un barbecue grazie al fai da te. Una piccola cucina esterna che vi permetterà di organizzare pranzi o cene indimenticabili durante tutta la bella stagione.


© stock.adobe

 

Tavolino in pietra da giardino

Un tavolino come questo sarà l’arredo che stavate cercando per realizzare un angolino di relax in giardino. Elemento dal grande impatto visivo e in grado di portare un tocco di design al vostro esterno.

© stock.adobe

 

Un tavolo rotondo sarà capace di arricchirei il vostro giardino in maniera originale. Per abbellirlo non servirà altro che aggiungere un vaso con dei fiori colorati che farà da centrotavola.


© stock.adobe

 

Panchina da giardino in pietra

Non avrete bisogno di più di tre lastre per dare vita ad una panchina. Posizionatela in un angolo del vostro giardino per ottenere un luogo in cui rilassarvi all’aria aperta.

© stock.adobe

 

Una panchina donerà al vostro giardino un aspetto ricercato e rilassante.


 

Fontane da giardino in pietra

Le fontane contribuiranno a rendere il giardino ancora più accogliente. Lo scorrere dell’acqua vi garantirà il relax di cui avete bisogno.

© stock.adobe

 

Se state cercando un elemento d’arredo di design, che ne pensate di una fontana come questa?

© etsy

 

Camminamenti giardino in pietra

Realizzate un camminamento vi permetterà di attraversare il giardino senza dover calpestare le piante.

© stock.adobe

 

Le pietre sono perfette per realizzare un percorso che vi porterà fino all’ingresso della vostra abitazione.

© stock.adobe

 

Siamo giunti alla fine delle nostre ispirazioni per il giardino. Ci auguriamo che le nostre idee saranno per voi la giusta ispirazione e che le utilizzerete per realizzare qualcosa di innovativo. Grazie alle pietre, infatti, potrete arredare il giardino con scale, fontane e camminamenti.


Guarda anche: Recinti in pietra: 8 ispirazioni per abbellire casa con un tocco rustico

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA