Menu Close
Aggiornato il 2 Dicembre 2021

Le piante portafortuna che bisognerebbe tenere in casa durante il 2021

Le piante portafortuna che bisognerebbe tenere in casa durante
Home decor, Piante e fiori

Se pensiamo ad una pianta che potrebbe portare fortuna, il quadrifoglio è sicuramente la prima idea che ci viene in mente. Invece, esistono tanti altri tipi di piante classificate “portafortuna”, in grado di rendere il nostro futuro e la nostra vita più favorevole. Oggi vi illustreremo una piccola lista di quelle meno note. Ecco di seguito, secondo le regole de Feng Shui, 3 piante che bisognerebbe tenere a casa per assicurasi guadagni e fortuna nel 2021.



 

3 piante portafortuna che bisognerebbe tenere in casa durante il 2021: il Ciclamino

Se avete un amico o un parente che sta incontrando un cambiamento importante nella sua vita, un bel regalo sarebbe proprio un Ciclamino. Questa pianta è simbolo di buon auspicio nei cambiamenti della vita. Regalare questa pianta rappresenta un augurio ricco di affetto e sincerità.

piante portafortuna che bisognerebbe tenere in casa durante il 2021
© stock.adobe

 


Il Sorbo

Le sue origini antichissime, ci dicono che secoli fa, il Sorbo era conosciuto per le sue capacità curative. Con questa sua caratteristica è nata la legenda che questa ultimo porta fortuna. Anche il Bonsai fa parte delle piante miracolose da tenere in casa, visto come portatore di energia positiva e sorte favorevole.

Sorbo pianta che porta fortuna.
© stock.adobe

 

La Pothos

Se attraversate un duro momento a livello economico, una buona idea sarebbe quello di inserire in casa la Pothos. Una pianta verde rampicante nota per le sue foglie a forma di cuore, ma nota anche perché tenerla in casa regalerebbe agli abitanti tranquillità e guadagno.

Se si vuole provare ad assicurarsi ricchezza, potrete anche provare ad abbellire la vostra casa con la Crassula Ovata. Questa pianta africana color giada regalerà eleganza ai vostri interni. E’ anche un ottimo presente per una persona che si è lanciato in una nuova attività ad esempio. Secondo il Feng Shui, il suo potere sarebbe quello di fare andare bene gli affari.


Dopo quello che sta succedendo dal 2020, speriamo tutti in un po’ di fortuna per il 2021. Ecco perché vi abbiamo elencato queste 3 piante portafortuna che bisognerebbe tenere in casa nel 2021.

© stock.adobe

Guarda anche: Piante da interno: 10 varietà che richiedono poca luce e facili da curare


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA