Menu Close

6 piante portafortuna da interni che donano prosperità a tutta la casa

Piante e fiori

Le piante portafortuna sono alcune specie di piante considerate di buon auspicio e che, per questo motivo, è bene far crescere in casa. Se siete interessate a conoscere le specie più note che si rivelano adatte a vivere negli ambienti interni, continuate a leggere…



 

6 piante portafortuna da interni che donano prosperità a tutta la casa

Secondo antiche credenze, avere delle piante portafortuna in casa è un segnale positivo per donare prosperità a tutti gli abitanti della casa.

Sono soltanto credenze popolari, accompagnate, forse, da un po’ di scaramanzia, ma sono tante le persone che decidono di seguirle comunque.


Scopriamo insieme quali sono le pianta portafortuna da regalare e da tenere in casa per un buon augurio.

 

Il Tronchetto della Felicità

La selezione non può non iniziare dalla pianta che, per eccellenza, è simbolo di positività e cose buone. Il Tronchetto della Felicità, infatti, è conosciuto da sempre per i suoi numerosi effetti positivi, quali:

  • la riduzione delle sostanze dannose, con effetti notevoli per i soggetti allergici;
  • l’assorbimento dell’anidride carbonica e la pulizia dell’aria;
  • la riduzione dello stress.

Quindi, non potete non avere in casa questa bellissima pianta, così benefica.


foto: © stock.adobe

 

Il ciclamino

Da sempre una delle piante più amate e, soprattutto, più regalate, il ciclamino è molto diffuso nelle nostre case. Secondo gli antichi Romani, aveva il potere di respingere influenze negative e tossiche. Averlo in casa, darà un tocco di allegria a tutto l’ambiente.


piante portafortuna da interni che donano prosperità a tutta la casa
foto: © stock.adobe

 

Lo Spatyfillum

Lo Spatyfillum (o Spatifillo) è una pianta tropicale da appartamento, considerata portatrice di benessere e fortuna. Inoltre, è famosa per la sua bellezza esotica e per la sua capacità di purificare l’aria, eliminando tutte le sostanze nocive per la salute.

La felce

Simbolo della primavera che arriva, la felce si risveglia proprio durante questa stagione tanto amata. Sin dall’antichità, questa pianta era utilizzata per i riti propiziatori e i suoi semi, ancora oggi, sono considerati dei talismani. Avere questa pianta in casa, infonderà energia positiva a tutta la famiglia!

foto: © stock.adobe

 


L’orchidea

Considerata una delle migliori piante portafortuna dal Feng Shui, l’orchidea è simbolo di amore ed eterna giovinezza. Molto diffusa nelle case di ognuno di noi, inoltre, permette di donare serenità, pace e relax all’intero ambiente in cui viviamo.

foto: © stock.adobe

 

Il Ficus Ginseng

In India, il Ficus Ginseng è da sempre conosciuto per la sua fama di rappresentare la benevolenza degli Dei. Inoltre, secondo la tradizione, protegge la casa ed è una pianta portafortuna e salute, in grado di sanificare gli ambienti, rendendo l’aria più salubre e respirabile.

foto: © stock.adobe

 


Avete visto quali sono le piante portafortuna che è bene far crescere in casa per avere un augurio di prosperità? Bene, allora non vi resta che procurarvele e piantarle all’interno del vostro appartamento o regalarle a qualcuno a cui volete augurare il meglio!

 

Guarda anche: Le piante da interno in grado di purificare l’aria in casa! ecco 10 belle varietà

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA