Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Un bel cestino coprivaso per la vostra pianta! 13 ispirazioni

cestino coprivaso per pianta
Home decor

La casa è più bella quando ci sono le piante. Un tocco di verde ravviva gli ambienti, li rallegra, regala un mood tutto nuovo, fresco, naturale. Non sempre però ci piacciono i vasi nei quali riponiamo le nostre piante. Ecco perché può essere una bella idea utilizzare un bel cestino coprivaso per una decorazione originale! Il vaso diventa accattivante e anche la pianta ne risulta valorizzata. La iuta, il vimini e la corda sono tra le soluzioni più amate per realizzare un bel cestino coprivaso che si faccia ammirare!



Potete realizzarlo con le vostre mani, se siete fantasiosi e avete un pizzico di manualità. Oppure comprarlo nella grande distribuzione: ce ne sono di bellissimi. In ogni caso, non perdete l’occasione per fare bella la vostra casa, decorando anche le piante che la adornano. Regalatevi un bel cestino coprivaso e aggiungete bellezza al vostro nido!

Venite a vedere le nostre 13 idee per un coprivaso originale, fatto con un bel cestino: innamoratevi!

 


Un coprivaso originale con un bel cestino… 13 ispirazioni

Sono tessuti a mano e tinti in Kenya, questi cesti meravigliosi che diventano dei coprivaso davvero molto glamour, in grado di conferire al vaso e alla pianta un valore aggiunto.

cestino coprivaso per la vostra pianta
© Etsy

 

Il coprivaso in corda resta una soluzione ottimale per decorare un vaso che non ci aggrada  e che vogliamo rendere più decorativo per la nostra casa.

cestino in vimini coprivaso per pianta
© Etsy

 


I toni delicati del grigio sono la cifra distintiva di questi coprivaso in tessuto che sono elementi decorativi per i vasi e che trasformano il mood di un ambiente.

cestino coprivaso per la vostra pianta
© Etsy

 


Un rosa che vira lievemente verso l’arancio. Il coprivaso riesce a mutare non solo il gusto del vaso ma a rivoluzionare l’aspetto dell’ambiente circostante.

cestino coprivaso per la vostra pianta
© Etsy

 

Un bellissimo fucsia che s’alterna al colore naturale del coprivaso in corda che s’accosta a qualunque tipologia di arredamento.

© Etsy

 


Un meraviglioso cesto realizzato con le alghe e fatto interamente a mano, di colore argento nella parte inferiore. Originali i pompon  e anche il cuore di ceramica che regala un tocco di romanticismo.

© Etsy

 

Che meraviglia questi due cesti di erba marina in stile “boho chic” dotati di maniglie. Adoperateli per decorare non solo i vasi ma anche per riporre ciò che più vi aggrada.

borsa coprivaso per la vostra pianta
© Etsy

 


Un cesto originario dell’isola del Borneo, che potete utilizzare non solo come coprivaso ma anche come borsa per la spesa o come cesto per riporre giornali o giocattoli.

© Etsy

 

Quanta delicatezza in questo cesto fatto a mano, con teneri pompon di stoffa che decorano la parte superiore ed inferiore dello stesso. Bello come coprivaso e come cesto contenitivo!

© Etsy

 

Il cestino di cotone, tessuto a mano, è totalmente rivestito affinché sia a tenuta stagna. Può essere adoperato come fioriera ma anche come cesto da collocare su una scrivania o in qualunque angolo della casa vogliate.

© Etsy

 

Meravigliose tasche di cotone per le vostre piante, per tenerle sospese e arredare anche le pareti di casa. Ecco come un vaso sa tramutarsi in una vera decorazione artistica.

© Etsy

 

Un design naturale che dona all’ambiente un’atmosfera semplice e al contempo raffinata. Il coprivaso sa come fare bello ogni ambiente della vostra dimora.

© Etsy

 

Il cesto coprivaso è un complemento d’arredo di tutto rispetto. Adoperatelo anche come cesto per la biancheria da tenere in bagno o come elemento decorativo in camera da letto e nella stanza dei ragazzi.

© Etsy

Guarda anche: Un cactus in vaso per decorare la bella stagione! 13 ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA