Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

9 sfiziose decorazioni shabby chic con la lavanda: ispiratevi

Sfiziose decorazioni shabby chic con la lavanda.
Home decor

Le decorazioni di lavanda in stile shabby chic sono un tocco di raffinatezza che rende la casa e il giardino davvero accogliente. Il viola intenso della lavanda e il suo profumo unico doneranno un tocco esotico alla vostra abitazione.



 

I campi di lavanda della Provenza fanno innamorare chiunque: intere distese del viola intenso che contraddistingue questa pianta dal profumo inebriante, creano un panorama mozzafiato. Se nel vostro giardino avete deciso di riproporre in un angolino un ricordo di Provenza con una pianta di lavanda, in questo articolo abbiamo raccolto 9 decorazioni shabby chic da realizzare con la lavanda per casa e giardino. Decorazioni che daranno alla vostra casa un aspetto e un sapore unico proprio dello stile shabby chic.

Le nostre idee sfiziose di decorazioni shabby chic con la lavanda sono talmente belle che farete fatica a scegliere la vostra preferita.


 

Decorazioni shabby chic con la lavanda: 9 idee sfiziose

Veramente facile da realizzare è un cuore di lavanda. Intrecciare i rami per creare forme differenti, come cuore, stella oppure un cerchio sono la via più semplice per decorare in stile shabby chic la casa utilizzando la lavanda.

Sfiziose decorazioni shabby chic con la lavanda.
© stock.adobe

 

Se non possedete un giardino ma non sapere rinunciare alla lavanda, potete coltivarla in vaso. Per renderla in vero stile shabby scegliete accuratamente il vaso o il coprivaso, come quello proposto in foto.


© stock.adobe

 

Non sapete proprio separarvi dalla vostra vecchia bicicletta? Ecco che può diventare un arredo da giardino e colorata di viola è la perfetta protagonista del giardino shabby. Non può mancare una pianta di lavanda nel cestino anteriore.


© stock.adobe

 

Un’idea di riciclo di una vecchia sedia è la trasformazione della stessa in un vaso. Ovviamente il colore scelto è il lilla e la pianta che vi dimora una bellissima lavanda. Una decorazione da giardino davvero bella.

© stock.adobe

 

Per portare il profumo di lavanda all’interno di casa e decorarla in stile shabby, potete scegliere dei vasi in vetro trasparente in cui riporre i fiori recisi. Per rendere ancora più elegante la composizione i tre vasetti in vetro sono stati posizionati all’interno di una cassettina in legno bianca.


© stock.adobe

 

Bianco e viola: le basi dello stile shabby chic. L’angolino di questa casa è stato decorato sapientemente con una vecchia brocca dipinta di bianco, una lanterna e una scritta “home”. Il contrasto tra bianco e lilla crea un piacevole angolino.

© stock.adobe

 

Vasetti di forma e colore differente sono stati utilizzati per questa composizione fiorita. Una decorazione minimale ma in vero stile shabby chic.


© stock.adobe

 

Perché non realizzare un quadretto con la lavanda come protagonista? Di facile realizzazione, è senza dubbio una decorazione shabby molto elegante che può essere modificata e adattata alle differenti stagioni, cambiando i fiori freschi.

visto su © etsy

 

La zona dell’ingresso nelle abitazioni è spesso sottovalutata e scarsamente decorata. Cosa ne pensate di questo ingresso in perfetto stile shabby chic decorato con delle piantine di lavanda?

© stock.adobe

Guarda anche: 9 decorazioni fai da te in stile shabby chic con il riciclo creativo: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA