Menu Chiudi

Categoria | Lavoretti fai da te

9 idee fai da te per un tocco provenzale in casa: lasciatevi ispirare

Fai da te stile provenzale.
CONDIVIDI SU:


Con il fai da te è possibile realizzare degli arredi in stile provenzale. Avete mai provato la gioia nel creare qualcosa di unico per la propria casa? Se avete voglia di mettervi in gioco e siete alla ricerca della giusta ispirazione, continuate la lettura per scoprire alcune idee fai da te in stile provenzale.

Se amate lo stile provenzale che ne pensate di creare qualche piccolo elemento con il fai da te? Per realizzare qualcosa di unico per la casa, non è necessario avere particolari abilità. Vi basterà, infatti, avere la giusta ispirazione creativa e qualche consiglio per metterla in pratica.

Per questa ragione abbiamo deciso di raccogliere per voi alcune idee che potrebbero tornarvi utili per decorare gli interni.

Date un’occhiata ai nostri suggerimenti e trasformate un angolino della vostra abitazione o un intera stanza con degli oggetti fai da te di ispirazione provenzale.

 


9 idee fai da te per un tocco provenzale in casa: lasciatevi ispirare

Questa meravigliosa composizione in legno fai da te è perfetta come centrotavola per una sala da pranzo in stile provenzale.

Per accentuare ancora di più lo stile, il nostro suggerimento è quello di utilizzare dei fiori che ricorderanno davvero la Provenza francese.

idee fai da te per un tocco provenzale in casa
visto su © etsy

 

Realizzare un piccolo tavolino da salotto con le proprie mani vi darà una grandissima soddisfazione. Ogni ceppo di legno è un pezzo unico ed è dunque in grado di trasformare la stanza in maniera originale.


Inoltre, le tre gambe gli conferiscono un aspetto essenziale e rustico.

visto su © etsy

 

Con il riciclo di qualche asse di legno e di una bottiglia di vetro, sarete in grado di realizzare un elemento decorativo fai da te dal grande impatto visivo.

Come vedete basterà poco per realizzare un portafiori come questo e dare un tocco nuovo alle pareti della vostra casa.


visto su © etsy

 

A volte basta davvero poco per dare vita ad un elemento unico con il fai da te. Una composizione in legno come questa dipinta con una vernice bianca dall’effetto invecchiato è ideale se si vuole ottenere un elemento unico per la propria abitazione.

visto su © etsy

 

Le ghirlande da posizionare davanti alla porta della propria abitazione, non solo danno un piacevole benvenuto in casa, ma anticipano quello che sarà lo stile interno.


Scegliete con attenzione gli elementi per la vostra insegna fai da te e se avete voglia di realizzare qualcosa che ricordi questo stile, non dimenticati di utilizzare i fiori di campo.

visto su © etsy

 

Il legno bianco è tra gli elementi che più di altri ricorda lo stile provenzale. Una composizione come questa è davvero facile da realizzare con il fai da te e potrà arredare qualunque tipo di stanza.


visto su © etsy

 

Riciclate i vecchi barattoli di vetro e verniciateli per avere dei portavasi fai da te. Per un effetto ancora più particolare non dimenticate di aggiungere della iuta e fare un bel fiocco sul bordo.

visto su © etsy

 

Dei contenitori trasparenti, della iuta ed un ramo sono sufficienti per dare vita ad un arredo in stile provenzale.

Scegliete una parete della vostra casa e posizionatelo, vedrete come l’aspetto della stanza cambierà immediatamente.


visto su © etsy

 

Un’altra caratteristica che contraddistingue lo stile provenzale è l’effetto invecchiato. Utilizzando la vernice adatta, potrete facilmente replicarlo con il fai da te.

In pochi istanti qualunque oggetto acquisterà il fascino senza tempo e romantico di questo stile.

visto su © etsy

 

Lo stile provenzale ha un fascino davvero irresistibile che facilmente potrete replicare grazie al fai da te. Ci auguriamo che le nostre 9 idee di ispirazione vi torneranno utili per realizzare qualcosa di unico per la vostra casa. Adesso non dovrete far altro che scegliere l’idea che più vi piace e realizzare uno splendido elemento decorativo fai da te.


Guarda anche:

Piastrelle adesive stile provenzale in cucina: per rinnovare senza demolire

Piastrelle adesive stile provenzale in cucina


CONDIVIDI SU:

SEGUI IDEADESIGNCASA.ORG SU GOOGLE NEWS



Ti potrebbe interessare...