Menu Close
Aggiornato il 8 Giugno 2023

7 modi meravigliosi di decorare l’esterno con la bouganville: lasciatevi ispirare

giardino, Piante e fiori

La buganvillea è una pianta assai decorativa per l’esterno di casa. Il suo colore fucsia sgargiante e la conformazione rampicante, la rendono romantica e adatta a decorare muri, ingressi e tanto altro.



 

Decorare l’esterno con la bouganville: ecco le meravigliosi ispirazioni

La bouganville può mutare l’aspetto di un muro esterno di casa, perché con il suo rosa acceso, regala un tocco di vivacità senza pari. Una pianta rampicante che, allegramente, invade le facciate, i porticati, i tetti, gli ingressi fino a coprirli interamente. La si può piantare in modo che diventi un vero e proprio abbraccio naturale, nascondendo la costruzione che vi è al di sotto.

La bouganville fa subito estate, emozionando con la sua tonalità così vivace e valorizzando tutto ciò che le sta intorno, trasformando totalmente l’ispirazione di una parte esterna. La casa si accende di nuovi colori, l’esterno diventa un biglietto da visita, tutto da ammirare quando a colorarlo c’è la bouganville. Venite a vedere le nostre idee per decorare l’estero con la bouganville: ispiratevi.


 

7 modi meravigliosi di decorare l’esterno con la bouganville: lasciatevi ispirare

La bouganville è una pianta deliziosamente decorativa anche se si possiede un locale all’aperto. Una pianta rampicante che arreda e regala una trasformazione colorata, vivace ed estiva, perfetta per un luogo nel quale si consumano pasti all’aria aperta e che ha bisogno di valorizzazione e un tocco di romanticismo.

 


La bouganville abbraccia tutto con i suoi rami fioriti, che coprono strade, case, creando quasi tettoie erbose e coloratissime, che sono di enorme impatto scenico.


 

Affacciarsi su di un letto di bouganville è sempre un bel colpo d’occhio. Nella foto, la pianta copre metà della ringhiera in pietra, spandendo i suoi rami e i suoi fiori dovunque, intorno. Un tripudio di allegria e colori senza pari.

 


Potete scegliere di piantare la bouganville in un vaso e metterci dentro un’asta di legno attorno alla quale la pianta si attorciglierà, crescendo dritta. In questo modo, le si può regalare la direzione verso la quale, negli anni, farla espandere.

 

La bouganville parte dal vaso e si arrampica tutt’intorno, raggiungendo il pergolato azzurro. I fiori fucsia sono una meravigliosa cornice cha valorizza l’ambiente esterno e gli regala un “mood” romantico ed estivo che non ha eguali.


modi meravigliosi di decorare l'esterno con la bouganville

 

Un’immagine dal forte impatto scenico ed emozionale. Non vi è nulla di più bello di una bouganville fiorita che si arrampica su un arco di pietra. Questo ingresso ha un’aura magica ed è un perfetto biglietto da visita per chi arriva e si inoltra nel giardino.

 

Decorare con armonia, colore e bellezza a 360°. Ecco cosa vuol dire adornare con una bouganville. Questo giardino è di un bellezza che toglie il fiato e il fucsia dei fiori crea un meraviglioso contrasto cromatico col celeste degli arredi e delle persiane.

 

Una tettoia naturale, fucsia, fatta dai fiori della bouganville che qui hanno completamente ricoperto una parte della facciata della casa. Al di sotto, viene spontaneo sistemare tavolini e sedie, per ritrovare la frescura che solo le piante sanno regalare.

 

La bouganville è una pianta rampicante in grado di decorare con grande armonia e avvenenza un esterno di casa. Perciò, è tra le soluzioni ornamentali più scelte e gradite, dato che crea abbracci erbosi e fioriti più di qualunque altra pianta in natura.

 

foto: © stock.adobe


Guarda anche: Realizzare una piccola siepe di Bouganville – ecco le splendide ispirazioni per il giardino

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA