Menu Close
Aggiornato il 6 Dicembre 2021

5 meravigliose idee alternative con cui possiamo ricoprire il piedistallo dell’Albero di Natale

Come ricoprire il piedistallo dell'Albero di Natale
Natale

Se non vogliamo utilizzare la classica mantellina per coprire il piedistallo dell’albero di Natale potremmo utilizzare queste 5 splendide alternative…



 

Come ricoprire il piedistallo dell’Albero di Natale: 5 idee alternative

Se scegliamo un albero artificiale, di sicuro avremo una base in ferro con tre viti con cui fissare e mantenere in piedi il nostro albero di Natale. È davvero brutto dal punto di vista estetico ma possiamo adottare molte soluzioni per coprirlo e render ancor più bello il nostro albero.

Fra le alternative più gettonate troviamo delle mantelline rotonde in tessuto con diverse fantasie o tinta unita. Si fissano solitamente con del velcro. Se non volessimo usare questi copri-piedistallo cosa potremmo utilizzare?


 

I pacchi regalo finti

È tradizione natalizia mettere i doni sotto l’albero ed è anche un’ottima soluzione per celare il piedistallo dell’albero di Natale. Se però per l’8 dicembre, giorno tradizionalmente dedicato ad allestire l’albero, non avessimo ancora pronti i regali, potremmo utilizzare dei finti pacchi dono.

Basterà confezionare delle scatole con carta da regalo e fiocchi che riprendano i colori tema dell’albero e voilà! In questo modo potremo riciclare le scatole di imballaggio di Amazon ad esempio!

©  Stock.adobe

 


©  Stock.adobe

 

Una vecchia coperta tricot o un maglione a trecce

Se adoriamo lo stile nordico, per coprire la base del nostro albero di Natale possiamo servirci di un vecchio maglione a trecce. Basterà infilarlo attorno al nostro piedistallo  e risvoltare all’interno le maniche. Se il piedistallo avesse dimensioni maggiori potremmo optare per una coperta tricot che non utilizziamo più. Avvolgiamola attorno al piedistallo fermandola con delle piccole spille di sicurezza, nascondendole fra una piega e l’altra della coperta.


Gli animali polari

Un modo davvero spettacolare per coprire il piedistallo dell’albero di Natale è quello che vediamo in foto. In commercio si trovano ormai ovunque gli animali polari in polistirolo. Che importa se sotto al nostro albero convivono orsi polari e pinguini (che notoriamente abitano gli al Polo Nord e gli altri al Polo sud)…a Natale si può fare un’eccezione!

Le cassette della frutta

Un bel modo per riciclare le cassette della frutta e della verdura in legno è quello di utilizzarle come sotto albero dove nascondere il piedistallo. Possiamo lasciarla in legno grezzo, anche se consigliamo sempre di carteggiare lievemente, oppure dipingere la nostra cassetta delle nuance usate per gli addobbi del nostro albero.

©  Stock.adobe

 

Il Trenino

L’ultima decorazione che vi proponiamo ha un gusto decisamente vintage. Si tratta degli splendidi trenini su rotaia che girano attorno alla base dell’albero. Possiamo inoltre, completare la decorazione con delle casette ornamentali tipo Lemax.


©  Stock.adobe

 

Ecco le nostre 5 meravigliose idee alternative con cui possiamo ricoprire il piedistallo dell’Albero di Natale: ispiratevi!


Guarda anche: Copri base originale per l’albero di Natale: lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA