Menu Close

10 spunti creativi per arredare e decorare il bagno con i pallet: ispiratevi

Arredare e decorare il bagno con i pallet.
Bagno, Idee con pallet

Arredare o decorare il bagno con i pallet è una soluzione efficace ed economica. Sia che abbiate uno stile moderno, sia che abbiate scelto un arredamento classico, aggiungere alcuni complementi d’arredo artigianali, realizzati con i bancali, darà un valore aggiunto all’ambiente intero. Ecco 10 idee particolarmente creative, per abbellire il vostro bagno con i pallet.



 

Arredare e decorare il bagno con i pallet: 10 idee creative

Volete dare un tocco di stile personalizzato al vostro bagno? Arredatelo o decoratelo con i pallet! Economici, resistenti, facili da lavorare i bancali sono materiali incredibilmente utili nel fai da te. I bancali si prestano bene a dare forma a splendidi elementi d’arredo dal sapore rustico e genuino.

La semplicità del legno, le imperfezioni, l’aspetto naturale sono tutti requisiti indispensabili, se volete realizzare un oggetto accattivante. Nelle righe seguenti vogliamo illustrarvi 10 progetti creativi, alcuni semplici, altri più elaborati, che aggiungeranno personalità al bagno di casa. Munitevi di pallet, chiodi e soprattutto di tanta creatività!


 

10 spunti creativi per arredare e decorare il bagno con i pallet: ispiratevi

In un bagno piuttosto anonimo potrete azzardare un progetto più elaborato che regali carattere a tutto il contesto. Guardate come un semplice specchio fai da te, fabbricato con i pallet, riesca a personalizzare un angolo di questa stanza.

 


Chi desidera coccolarsi un po’, senza faticare troppo, l’idea seguente farà al caso suo. Se il bagno è il luogo del relax per eccellenza, cosa ne dite di arredarlo con una mensola da vasca realizzata con i pallet? Semplice, graziosa, ma soprattutto pratica.


 

La bellezza del fai da te sta nel fatto che potrete progettare oggetti utili e personalizzati, che soddisfino gusto ed esigenze insieme. Quante volte avete sentito la mancanza di una scaletta, nel momento in cui volevate raggiungere l’ultimo ripiano della credenza o appendere un quadro? Grazie ai pallet, potrete progettare una scala di tanti gradini quanti ve ne servono all’occorrenza.


 

Chi vorrà cimentarsi in un progetto più articolato, potrà studiarlo su misura per il proprio bagno. In questo modo, è possibile ricavare tanti spazi e tante mensole dove riporre gli oggetti di uso frequente, quegli oggetti che disseminiamo in giro per la stanza.

 


I pallet sono materiali talmente versatili che basta una mano di pittura per trasformarsi in arredi shabby chic o vintage. A fare la differenza sarà il tipo di vernice che userete, le rifiniture nonché i dettagli finali. Se il secondo stile è di certo più rustico, un mobile shabby chic incarna tutto l’animo romantico del suo proprietario.

 

Ecco una soluzione perfetta per arredare il bagno con i pallet! Realizzate una mensola da parete a più ripiani, ideale per gli ambienti ridotti dove spesso e volentieri mancano comodi punti di appoggio.

 

In alternativa, se non volete forare il muro, potrete orientarvi sulla soluzione seguente. Alcune casse realizzate con l’uso di assi in legno. Semplici, rustiche e proprio per questo accattivanti. Se avete un bagno dallo stile moderno o ricercato, queste decorazioni in pallet spezzeranno l’insieme e daranno un tocco di personalità alla stanza.

Arredare e decorare il bagno con i pallet.

 

Ve la cavate con i lavori manuali? Ecco l’idea giusta per voi! Un mobile da bagno prodotto con le vostre mani e grazie all’uso dei pallet. Un arredo dalle linee pulite, genuine, ma pieno di personalità. Potrebbe rappresentare un’ottima alternativa ai tradizionali mobili, a volte piuttosto anonimi, che si trovano in commercio.

 

Volete dare carattere al bagno di casa? Arredatelo e decoratelo con i pallet!

 

foto: pinterest


Guarda anche: Mobili fai da te con pallet – 14 splendide idee da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA