Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

10 idee per arredare la tua casa con le librerie Billy di IKEA

Librerie Billy di IKEA.
Ambienti

Una delle prime cose a cui pensano gli appassionati di libri, e non solo, quando devono arredare casa o rifarne il look è proprio di installare una bella libreria. Che vada bene con il resto dell’arredamento ma che sia anche abbastanza capiente per inserire tutta la collezione di libri.



 

Idee per arredare con le librerie Billy di IKEA

In questo caso potete pensare alle librerie IKEA della linea Billy, che sono molto belle e versatili. Possiamo, infatti, notare una varietà di modelli adatti a tutte le esigenze a prezzi davvero competitivi. Sono facili da montare e i ripiani sono regolabili.

In questo articolo andiamo a vedere diverse idee per poter arredare casa con le librerie IKEA Billy. Fatevi ispirare per arredare la vostra casa con originalità e stile.


 

Sfruttare ogni spazio della casa

Grazie alla versatilità della linea di librerie Billy è possibile andare a sfruttare ogni spazio della casa. Anche quei punti che sembrano inutilizzabili per via delle misure ristrette. Con questa libreria scaffale che ha le dimensioni di 40x28x202, potrete andare ad arredare i piccoli spazi.

© IKEA

 

Con Billy si sfruttano anche ogni angolo

Potete sfruttare gli angoli delle vostre stanze con la libreria angolare Billy. Avrete tanto spazio per mettere tutti i libri in bella mostra e anche gli oggetti più belli che possedete. Ottimizzare lo spazio sarà un gioco da ragazzi!


© IKEA

 

Non avere il problema della polvere

Se odiate dover stare a guardare in continuazione la formazione di polvere sui vostri mobili, oggetti e libri ecco la soluzione perfetta. La linea Billy ha tanti diversi modelli, con diverse misure, di librerie e scaffali chiusi con le ante.


© IKEA

 

Dispensa

La versatilità dei mobili Billy non finisce qui, infatti, potete anche pensare di acquistare un modello con le ante chiuse ma non di vetro. In modo da utilizzarlo come dispensa.

librerie Billy di IKEA
© IKEA

 

Colori differenti

E perché non usare colori che non siano quelli “classici” come per il nuovo modello Billy una libreria con ante a vetro, grigio-turchese/impiallacciato rovere mord bianco 80x30x202 cm.


© IKEA

 

Dare un tocco personale

Potete optare per personalizzare l’anta inserendo fotografie o tessuti tra il vetro e il pannello. Questo grazie all’abbinamento di alcuni modelli di libreria Billy con le ante di vetro Morliden.

© IKEA

 

© IKEA

 


Libreria verticale

Potete sfruttare lo spazio in altezza grazie alla libreria Billy che misura 40x28x237 cm.

© IKEA

 

Scaffale orizzontale per sfruttare tutti gli spazi

È possibile anche posizionare il modello basso e orizzontale dietro il divano in soggiorno. Oppure sotto le finestre o comunque in posti simili all’interno delle stanze che altrimenti non vengono sfruttati bene.

© IKEA

 

Arredare l’angolo sport

Con gli scaffali bassi e orizzontali potete ricavare un ripiano per tenere in ordine gli attrezzi per lo sport.

Modifica Billy per le camerette dei bambini

Il design essenziale delle librerie Billy le rende davvero molto versatili. Può essere installato nelle camerette per bambini perché può fungere anche da mobile multi-ripiano o da scaffale. Potete togliere il pannello di fondo e quindi mettere la libreria su una parete colorata, colorare il fondo oppure rivestirlo con la carta da parati con diverse fantasie.

Come avete potuto vedere ci sta l’imbarazzo della scelta con i mobili della linea IKEA Billy. Non vi resta che farvi ispirare dall’idea che viene più incontro alle vostre esigenze e gusti personali.


Guarda anche: Mensole Ikea per organizzare la cucina al massimo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA