Menu Close

Un soggiorno pieno di energia abbinando nero e giallo! Lasciatevi ispirare

soggiorno pieno di energia abbinando nero e giallo
Colori, Soggiorno

Arredare il soggiorno giallo e nero vuol dire abdicare alla monotonia, creando un design pieno di energia. Il nero, serioso e scuro, viene rivitalizzato dal colore del sole, che è una bomba cromatica di grande impatto.



 

15 idee per arredare il soggiorno giallo e nero: ispiratevi

Quando si decide di arredare un soggiorno pieno di energia abbinando nero e giallo, s’intende, principalmente, uscire fuori dal senso comune. Il giallo diversifica, spezza il design monocromatico, creando delle macchie di luce e di gioiosità. Un soggiorno giallo e nero è, indubbiamente un ambiente sensuale, ed è una combinazione più che adatta, specialmente nelle stanze grandi.

Il nero ed il giallo si mischiano in un’amalgama decisa, che regala un’armonia molto glamour e sicuramente originale. Basta poco a regalare tocchi di luce gialla in un soggiorno nero. Plaid appoggiati su un divano, poltrone, puff, divani, un tappeto, cuscini e anche una parete che spezza la seriosità e fa entrare il sole. Venite ad ispirarvi con le nostre idee per un soggiorno pieno d’energia con giallo ed il nero.


 

Un soggiorno pieno di energia abbinando nero e giallo! Lasciatevi ispirare

Pareti grigie, divano grigio e complementi d’arredo che giocano con le stesse tonalità scure. Solo una coperta, gialla come il sole, mollemente adagiata sul divano, fa entrare una macchia di luce in questo soggiorno. Così come uno dei due cuscini, collocati a terra, che funge da seduta. Nella ciotola sul tavolino, due sfere gialle richiamano il colore squillante che spezza la monotonia cromatica della stanza. Nella seconda foto, la bella poltrona giallo limone, di foggia contemporanea, è l’elemento chiaro del soggiorno, che col suo colore squillante richiama i cuscini, il quadro sulla parete e i fiori nel vaso sul tavolino.


 

Bianco, grigio, nero e giallo sono le cifre distintive di questo soggiorno, dalle linee alquanto futuristiche. Il design moderno, così lineare, viene ammorbidito dal giallo della poltrona e del lampadario. Il plaid giallo è un vezzo che di certo contribuisce a richiamare l’attenzione sul bel divano candido.


 

Nel nero e nel grigio, colori decisi che caratterizzano questo soggiorno contemporaneo, il divano “giallo mimosa“, grande, angolare, è un colpo d’occhio avvero incredibile. Una seduta che cattura tutta l’attenzione e diventa il fulcro di questa stanza, elegante e fuori dagli schemi. Nella seconda foto, sono i cuscini a farla da padroni, con le loro fantasie bianche e gialle, che risaltano sul divano bianco, tra cuscini bianchi e neri, a ridosso di una parete grigio chiara.


 

Che meraviglia, il fiore giallo nella cornice che campeggia sopra il divano. Tutt’intorno, il grigio perla inframmezzato da elementi neri, come ad esempio i cuscini sul divano, che se la giocano con quelli gialli, la poltrona nera di pelle, i comodini, il tappeto a strisce bianche e nere, che è un bel colpo visivo. Il giallo riesce nell’impresa di accadere la luce, con levità e allegria al contempo.


 

Il nero ed il giallo sono una combinazione cromatica perfetta per un ambiente grande. In questo soggiorno, le due tonalità si alternano con armonia, senza mai prevaricare l’una sull’altra, ma valorizzandosi a vicenda. Il giallo smorza la cupezza del nero. Anche nella seconda foto, il design contemporaneo, giocato sulla tonalità scura, viene stemperato dagli elementi giallo chiaro, che portano una sferzata di giocosità.

arredare il soggiorno con giallo e nero

 

Nel soggiorno nero e grigio antracite, il giallo crea zone di luce che alleggeriscono. Cucini, fiori, pareti, che s’accostano a quelle scure, con un equilibrio mirabile. Tutto può regalare chiarore laddove non ve ne sia. Nella seconda foto, è indubbiamente il tappeto giallo, che sembra quasi una macchia d’olio che si allarga, a rappresentare l’impatto visivo del soggiorno scuro. Un’idea originale e piena di brio.

arredare il soggiorno con il giallo e nero

 

Bello questo soggiorno arredato con il nero ed il giallo, dal design giovane, senza sovrastrutture, dove i due colori s’abbracciano senza mai cozzare. L’armonia cromatica è raggiunta con grande maestria, attraverso piccoli elementi che rallegrano il colore predominante cupo e ben valorizzano anche le tonalità più chiare.

 

Una parete optical, con motivi geometrici, che alternano quadroni grigio chiari, grigio scuri e gialli. Il cuscino giallo sul divano richiama il colore squillante della parete. Ecco un perfetto esempio di soggiorno in cui questo accostamento cromatico risulta vincente.

 

Quanta luminosa allegria in questo soggiorno nel quale, decisamente, il giallo la fa da padrone. La parete gialla è un proscenio sul quale si staglia il bel mobile nero, con suppellettili che richiamano la tonalità accesa. Un cromatismo che regala entusiasmo ed è adatto ad un soggiorno giovane.

 

Un design contemporaneo, essenziale, in questo soggiorno dove il nero è sostituito dal grigio, delineato nella sua tonalità scura e in quella chiara, che s’alternano con equilibrio. Il giallo del quadro, sulla parete frontale, richiama la seduta gialla al lato della foto. Un soggiorno che emana freschezza, pulizia, equilibrio stilistico e gande eleganza.

 

Arredare il soggiorno con il giallo ed il nero, vuol dire puntare su due colori decisamente fuori dal comune, che, accostati, regalano un design glamour ed un equilibrio pieno di allegria. Un cromatismo unico, che sta bene in ogni ambiente e sicuramente è cifra distintiva dei soggiorni in stile moderno.

foto: © stock.adobe | Pinterest

Guarda anche: 50 Soggiorni moderni per trovare l’ispirazione

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA