Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Un albero di Natale in legno? 11 ispirazioni da non perdere

Un albero di Natale in legno
Natale

L’albero di Natale è un simbolo tipico del periodo invernale, ma questo non esclude essere creativi. Ci sono varie possibilità per poter migliorare in modo innovativo l’aspetto del classico albero di Natale. Una di queste è costituita dall’impiego di materiali diversi dai soliti. Il legno è uno tra gli esempi da prendere in considerazione, poiché versatile e, allo stesso tempo, facile da addobbare.



 

11 idee per un albero di Natale in legno

Gli alberi di Natale in legno sono delle ere e proprie creazioni innovative che lasceranno tutti senza fiato. Un vero e proprio esempio di come sia facile modificare le tendenze tradizionali e portare gioia in casa con una diversità peculiare e personalizzata.

Cercate di cambiare stile e approfittare degli alberi di Natale in legno per dare quel tocco in più al design della casa, in modo tale da sentirsi in un ambiente caldo e accogliente. In caso in cui non abbiate idee, continuate a leggere il nostro articolo. Troverete sicuramente l’ispirazione giusta per la vostra casa.


 

Alberi di Natale grandi in legno

L’albero di Natale  in legno di betulla è un prodotto ecologico, in grado d’inserirsi perfettamente in qualunque contesto e con qualunque stile d’arredamento. Il taglio laser richiamerà l’attenzione dei vostri ospiti senza precedenti.

Albero di Natale in legno ispirazioni per 2020.
© etsy

 

Gli alberi di Natale in legno possono essere anche molto grandi. Le dimensioni dipendono dall’ambiente in cui avete intenzione di posizionarlo. Infatti, cercate sempre di mantenere gli spazi ben sgombri per fare in modo che si posizioni nel migliore dei modi, senza essere d’intralcio.


© etsy

 

L’albero di Natale in legno, anche se grande, può essere talmente sottile da poter essere posizionato in modo tale da non intralciare il passaggio. Nella foto che segue, vi è un chiaro esempio di albero in legno che, con le piccole mensole, può ospitare insoliti addobbi.


© etsy

 

Alberi a parete

Gli alberi di Natale in legno possono anche essere salva spazio. Le soluzioni stilizzate possono avere del fascino nascosto. Cercate di posizionarli su una parete vuota e decorarli in modo semplice e, allo stesso tempo, efficace.

© etsy

 

Potreste pensare all’inserimento di alberi di Natale in legno a parete che siano diversi dai soliti. Il bianco è, infatti, una delle caratteristiche bizzarre che quasi si nascondono in modo camaleontico con il resto della stanza. Puntate tutto sulle decorazioni colorate e otterrete un effetto esaltante.


© etsy

 

Gli alberi di Natale in legno possono essere anche molto piccoli. Potrete considerare un’applicazione come dietro porta di una delle stanze della casa. Grazie alla versatilità del legno, potrete immergerlo in qualunque contesto.

© etsy

 

Alberi di Natale piccoli in legno

Gli alberi di Natale in legno possono essere scelti anche in formati piccoli, per fare in modo che anche i monolocali possano avere il loro incanto natalizio. Posizionatelo dove meglio crediate…una mensola o un tavolo, non fa la differenza, ciò che conta sono le sensazioni che vi trasmetterà.


© etsy

 

Un piccolo albero di Natale può essere davvero innovativo e assolutamente degno di ogni ambiente. La versatilità del legno lo rende coerente e facile da inserire in tutti i contesti. Cercate il miglior posto e godetevi lo spirito natalizio!

© etsy

 

Qualora abbiate una stanza piccola ma, non vogliate rinunciare allo spirito natalizio, vi consigliamo un albero di Natale in legno ecologico e talmente piccolo, da poter essere posizionato anche su una scrivania.

© etsy

 

Anche gli alberi di Natale piccoli possono essere addobbati seguendo quelli che sono i vostri canoni e standard di bellezza. Cercate delle tonalità che si abbinino al contesto e riempite il vostro albero di Natale in legno come meglio crediate possa andar meglio.

© etsy

 

Non è detto che gli alberi di Natale debbano essere tutti uguali. In commercio, esistono soluzioni ideate proprio per distaccarsi dalla tradizione ed essere al passo con i tempi, al fine di completare il design moderno della vostra casa.

© etsy

Guarda anche: Un alberello di Natale come centrotavola: 10 magiche idee

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA