Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

13 idee per completare la casa con le tende deco di Maisons du Monde

tende deco di Maisons du Monde
Aziende design

La casa è un regno formato da ambienti diversi che devono essere decorati e curati alla perfezione, in modo tale da risultare accoglienti e, allo stesso tempo, esteticamente rilevanti. Per raggiungere tale scopo, è importante cercare delle soluzioni che siano coerenti con lo stile della casa, senza basarsi solo sull’arredamento. La scelta delle tende deco è, a tal proposito, un argomento interessante e abbastanza decisivo nella creazione di ambienti personalizzati.



Completare la casa con le tende deco è anche un modo per diversificarla e migliorarla con colori vivaci. Per questo motivo, Maisons du Monde ha deciso di creare linee di tende e dare una scossa agli ambienti privi di personalità. In commercio, dunque, vi sono vari colori e tessuti, sta a voi scegliere quelli che vanno meglio per la vostra abitazione.

Cercate di studiare gli ambienti e fare in modo che anche le tende siano congruenti in modo armonico con l’ambiente circostante. Fate sempre caso all’arredamento e allo stile da seguire. A tal proposito, anche i motivi dei tessuti sono parte integrante della scelta. Qualora non sappiate scegliere tra le tante opzioni disponibili su Maisons du Monde, continuate a leggere il nostro articolo…abbiamo selezionato per voi le 13 idee più particolari per migliorare l’estetica della vostra casa.

 


13 ispirazioni per decorare casa con le tende Maisons du monde

Il bianco e nero è un’alternativa in caso in cui si abbia l’imbarazzo della scelta. La vasta gamma di colori, infatti, potrebbe essere un problema in ambienti non proprio neutri. Optando per una tenda deco abbastanza versatile, invece, si riesce a unire l’utile al dilettevole.

tende deco di Maisons du Monde 2020
© Maisons du monde

 

Le tonalità chiare, come il bianco panna, aiutano a migliorare la luminosità della propria casa. È per questo motivo che, la scelta ricade su di esse, soprattutto quando ci si trova dinnanzi a case piccole. Essendo poco oscurante, la luce che filtra dai tessuti chiari aumenta visivamente gli spazi, ingrandendoli.

tende deco di Maisons du Monde
© Maisons du monde

 


La tenda deco di Maisons du Monde che vi presentiamo nella foto che segue è abbastanza impegnativa e non è ottima per tutti gli ambienti. È importante tener presente che, essendo scura, è utile nel momento in cui si voglia proteggere l’ambiente, oscurandolo.

tende Maisons du Monde 2020
© Maisons du monde

 


Le tende classiche possono essere accompagnate da un genere di arredamento che rispecchi l’eleganza e lo stile. La stampa floreale più chiara del tessuto di fondo, rende questa tenda ottima per aumentare il design ricercato e alquanto fuori da ogni standard.

tende deco di Maisons du Monde
© Maisons du monde

 

Il verde è un colore che può essere usato in vari contesti, dal moderno al classico. Ricorda un po’ la natura ed è ottimo in caso in cui abbiate un arredamento in legno o rattan. Il motivo, dello stesso colore del fondo, aumenta la vivacità, senza irrompere troppo nell’armonia generale.

© Maisons du monde

 


Le tinte chiare sono assolutamente un punto a favore per tutte quelle case che sono alla ricerca di luminosità. La tenda deco di Maisons du Monde che vi presentiamo nella foto che segue, è un classico esempio di come i colori pastello aiutano a formare uno stile personalizzato e assolutamente fresco.

tende deco di Maisons du Monde
© Maisons du monde

 

Qualora foste alla ricerca di tende deco che vi diano la possibilità di gestire il design attraverso l’introduzione di motivi naturali, siete nel posto giusto. Maisons du Monde non lascia nulla al caso e riesce a esprimere vitalità, in modo tale da aumentarne la ricercatezza.

© Maisons du monde

 


Qualora non vogliate esagerare con i colori nella cameretta dei bambini, avrete la possibilità di scegliere una tenda tenue, che non dia troppo nell’occhio. Ottima anche nel momento di crescita dei più piccoli, offre una versatilità che rimarca il design leggero e semplice.

© Maisons du monde

 

I motivi in bianco e grigio antracite aumentano l’eleganza della casa e sono ideali in presenza d’arredamento composto da tonalità sgargianti. Maisons du Monde ha pensato proprio a tutto e ha introdotto sul mercato una tenda di questo genere, composta da un materiale di ottima qualità.

© Maisons du monde

 

Espressiva e, allo stesso tempo, elegante, la tenda rossa in velluto e lino di Maisons du Monde è adatta per gli ambienti moderni, donando allegria alla camera. Optare per il rosso è una scelta coraggiosa. Infatti, è necessario tener presente che questa tonalità richiama molto l’attenzione su se stessa.

© Maisons du monde

 

Il bianco non passa mai di moda ed è per questo motivo che abbiamo deciso di selezionare la tenda di Maisons du Monde che potrete ammirare in foto. Ottima con tutti gli stili, risulterà essere congrua in qualsiasi contesto. L’armonia e il positivismo generato dal bianco è sempre una soluzione vincente.

© Maisons du monde

 

Maisons du Monde ha esteso il proprio estro creativo considerando tra le possibilità per decorare la casa con le tende, anche i tessuti più classici. In caso  in cui abbiate un arredamento chiaro, ad esempio, la tenda scura potrebbe funzionare da interessante contrasto.

© Maisons du monde

 

Le tende rosa chiaro rappresentano un modo per migliorare l’ambiente, puntando tutto sul relax. Infatti, questo colore tenue, riesce ad aumentare il benessere in casa, senza troppe difficoltà o eccessivi sforzi. Cercate la tonalità di rosa che maggiormente s’intoni con l’ambiente circostante e otterrete un risultato degno di nota.

© Maisons du monde

Guarda anche: 13 idee per arredare casa in stile provenzale con Maisons du Monde

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA