Menu Close
Aggiornato il 22 Febbraio 2023

Stoviglie dal sapore Shabby chic: le migliori proposte IKEA

Stoviglie dal sapore Shabby chic IKEA
Aziende design

Le stoviglie dal sapore shabby chic targate Ikea sono la maniera migliore per regalare alla vostra tavola quell’eleganza chic e mai pomposa che desiderate. Proposte di design, quelle della casa svedese, che diventano un “must” irrinunciabile.



Stoviglie dal sapore Shabby chic: le migliori proposte Ikea

Portare lo stile shabby chic in tavola vuol dire creare un’atmosfera elegante ma al contempo semplice e senza particolari pretese. Lo shabby è ricercato ma punta sull’essenzialità, sulle atmosfere anche un po’ rustiche. Le tonalità delle sue stoviglie shabby sono delicate, come si conviene a questo stile tanto amato. Il bianco, il crema, il rosa chiaro, i motivi floreali che ricordano lo stile provenzale, sono le sue cifre distintive.

La tavola shabby targata Ikea vi aiuta ad organizzare pranzi e cene di classe, senza spendere un occhio della testa ma sempre all’insegna dell’eleganza priva di sovrastrutture. Venite ad ispirarvi con queste stoviglie eleganti, che non passano mai di moda e diventano il vostro “must” irrinunciabile.

Piatti e ciotole Shabby Ikea

Ciotola UPPLAGA

Una bella ciotola dalla personalità country, col bordo lavorato, resistente, bella da vedere. Una stoviglia che punta sulla semplicità e sta bene su qualunque mensa, da quella più semplice a quella più lussuosa.


UPPLAGA Ciotola, bianco, 16 cm

UPPLAGA Ciotola, bianco, 16 cm

 

Piatto UPPLAGA

Splendido questo piatto anch’esso country, con il bordo lavorato. Una tavola di gran personalità quella che Ikea riesce a creare con le sue stoviglie classiche eppure sempre piene di modernità.


UPPLAGA Piatto frutta, bianco, 22 cm

 


FÄRGKLAR

Un piatto dal colore accattivante, verde chiaro, che ravviva la tavola moderna o quella classica. Lo stile shabby chic di queste stoviglie passa per tonalità che regalano un tocco di Provenza anche alla mensa più contemporanea.

FÄRGKLAR Piatto, opaco turchese chiaro, 26 cm

 

Il piatto FÄRGKLAR

Un design lineare, essenziale che per tale ragione si adatta ad altre stoviglie dello stesso tipo oppure si amalgamano bene con piatti più elaborati. Il color opaco è sicuramente più rustico, mentre quello lucido è di foggia più contemporanea.


FÄRGKLAR Piatto fondo, opaco rosa pallido, 23 cm

 

PARADISISK

Ecco i bellissimi piatti di vetro temperato che regalano l’effetto della porcellana classica. Un piatto decorato che porta indietro le lancette del tempo e fa sofisticata la tavola. Il bordo decorato è valore aggiunto, sempre di gran moda.

PARADISISK Piatto frutta, bianco sporco, 20 cm


 

Il piatto fantasia ENTUSIASM di Ikea

Portare il colore e l’allegria in tavola è un gioco da ragazzi con Ikea e con queste stoviglie dai toni dell’azzurro, la mensa diventa il luogo adatto per la convivialità più intima. Che si tratti di uno spuntino veloce o di una colazione, Ikea sa come soddisfare l’esigenza di una mensa che merita bellezza e design.

Stoviglie dal sapore Shabby chic Ikea.

 

Bicchieri shabby Ikea

Bicchiere HAJMAL

I motivi floreali di questi bicchieri sono così eterei e raffinati che essi smettono di essere delle semplici stoviglie e si trasformano in elementi di gran classe da mettere in tavola anche in occasione di grandi eventi.

HAJMAL Bicchiere, fantasia vetro trasparente/bianco, 30 cl

 

POKAL

Un rosa che è tipico dello stile shabby. Un bicchiere che può andare nel forno a microonde, per scaldare bevande calde, o che può essere adoperato per servire bevande fredde, in estate. Una stoviglia per ogni stagione, funzionale e bellissima.

POKAL Bicchiere, rosa, 35 cl

 

KALLNA

In vetro temperato, adatto a bevande calde e fredde, questo bicchiere fa bella la tavola con la sua struttura elegante e forte allo stesso tempo. Ikea sa coniugare avvenenza estetica e praticità in un sol colpo.

KALLNA Bicchiere, verde, 31 cl

 

Le posate Ikea

Il servizio UPPHÖJD

Un bianco che s’abbina ad ogni altra stoviglia, anche colorata, targata Ikea. Queste posate sono di design regalano un carattere indubbio alla vostra mensa, che sia di tutti i giorni o per un evento particolare.

UPPHÖJD Servizio di posate, 16 pezzi, beige

 

 

Ikea pensa a delle stoviglie shabby chic che regalano alla tavola una carattere deciso, delicato, sempre di tendenza. Piatti, posate, bicchieri, adatte ad ogni stagione e ad ogni evento. Che si tratti della mensa di tutti i giorni o di quella di un evento importante, Ikea sa sempre come rendere bella la tavola, con ispirazioni shabby, classiche, ma sempre con un occhio alla contemporaneità.

 

Guarda anche > Una camera da letto shabby firmata IKEA: ecco le ispirazioni da non perdere

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA