Menu Close

Stile Japandi: l’arredo casa che unisce due mondi

Stile Japandi arredamento.
Home decor

Se volete arredare casa in un modo particolare e unico allora potete pensare allo stile Japandi. Vediamo insieme di cosa si tratta e alcune idee da cui prendere spunto. 



 

Lo stile Japandi unisce più stili in uno solo

Negli ultimi anni lo stile Japandi sta andando molto di moda per arredare casa. Ed è l’unione dello stile giapponese con quello scandinavo. Due mondi così distanti eppure così affini.

Infatti, hanno delle caratteristiche particolari tali da permetterne di fondere insieme queste due culture. Quindi vedremo uno stile sì minimal, ma con l’inconfondibile presenza dell’anima orientale.


 

Stile Japandi in soggiorno

Andiamo a vedere un bellissimo ed elegante in stile japandi minimal. È caratterizzato da colori chiari e luminosi. Lo stile scandinavo arricchito da particolari orientali vi fa capire che potete tranquillamente ottenere questo effetto con pochi accorgimenti.

© stock.adobe

 

Quest’altro soggiorno, invece, ha la presenza di più oggetti e colorii più scuri, ma a fare davvero la differenza è la presenza di molte piante che donano un’atmosfera “naturale” all’ambiente. Insomma, davvero un bel posto dove potersi rilassare dopo una giornata di lavoro.


© stock.adobe

 

L’angolo lettura

E perché non dedicare anche al vostro angolo lettura una bella atmosfera japandi? Guardate il perfetto mix tra lo stile scandinavo, essenziale e lineare, e quello giapponese, mobili bassi e poggiati direttamente a terra.


Stile Japandi
© stock.adobe

 

Mentre, invece, in quest’altra immagine oltre allo stile japandi vi è anche. Un tocco di quello classico. Un angolo perfetto dove sedersi a leggere e ascoltare musica.

© stock.adobe

 

Mobiletti stile Japandi

Ecco un grazioso mobiletto e una bella composizione d’arredo in stile japandi. Qui potete vedere anche l’aggiunta di oggetti fatti in macramè e rattan.


© stock.adobe

 

Un bel comò in legno, il tocco in più è sicuramente la lampada da tavolo di design a forma di dinosauro, un brachiosauro. Poi le piante e accessori eleganti che richiamano lo stile orientale.

© stock.adobe

 

Un mobile con comò in legno di design, lampada da tavolo, foglie tropicali essiccate in vaso, cubi, decorazioni, ventaglio giapponese ed eleganti accessori personali. Tutti particolari che voi potete sostituire con quelli che preferite, rimanendo sempre nello stesso stile.


© stock.adobe

 

Stile Japandi: la camera da letto

Questa camera da letto è sicuramente un perfetto insieme dei due stili. Notate, infatti, il letto basso tipicamente orientale.  Con l’aggiunta di pochi oggetti d’arredo la vostra camera da letto japandi sarà pronta.

© stock.adobe

 

La camera da letto nell’immagine presenta sicuramente linee semplici tipiche dello stile scandinavo, ma ha sicuramente una prevalenza di caratteristiche giapponesi come i bonsai e, il letto e altri oggetti.

© stock.adobe

 

Ed ecco che abbiamo visto come usare lo stile Japandi, l’arredo casa che unisce due mondi. Ovviamente sta a voi capire cosa si adatta di più alla vostra abitazione e, ovviamente, anche ai vostri gusti.


Guarda anche: Come arredare casa in stile orientale! Lasciatevi sedurre da queste ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA