Menu Chiudi
Categoria | Giardino

Scegliere i fiori da piantare per decorare terrazzo e giardino con l’arrivo del sole: ispiratevi

fiori
CONDIVIDI SU:


E’ davvero uno spettacolo vedere spuntare dei bellissimi fiori maggiormente quando comincia ad arrivare il primo sole e le sue temperature piacevoli. Ottimi per abbellire terrazze e balconi regalando così un tocco di colore agli spazi esterni. Ma con l’arrivo del primo sole, siete sicuri di sapere cosa piantare in casa per decorare terrazzo e giardino? Lasciatevi guidare per scacciare la malinconia e il freddo dell’inverno.

 

Mughetti

Esistono tantissimi colori fantasiosi sul mercato floreale dovuto agli vari incroci di fiori. Potremmo così pensare a preparare cassette di begonie, vasi di gerani, margherite e ciclamini sempre splendidi per abbellire la casa.


Non dimentichiamo però i mughetti che vengono coltivati in piena terra ma facili anche da tenere in vaso, preferibilmente all’ombra, in casa o appartamento.

Cestino di mughetti © stock.adobe

 

I fiori per abbellire il terrazzo e giardino con l’arrivo delle belle giornate di sole: Peonie e Gladioli

Come i mughetti, le peonie possono essere piantati in questo periodo nel vostro giardino, le vedrete così sbocciare nel mese di maggio. Questi fiori sono facili da coltivare adattandosi ad ogni tipo di terriccio tendendo a formare dei magnifici cespugli.

Vaso vintage di Peonie © stock.adobe

 

A marzo e aprile invece, andrebbero piantati i gladioli ad una profondità di circa 8 cm tenendogli distanziati di circa 25 cm uno dall’altro. Il vento e la pioggia potrebbero fare curvare i vostri fiori, è quindi opportuno fissarlo con un sostegno.

Gladioli © stock.adobe

 

Le dalie

Si possono piantare le dalie da gennaio, così fino a maggio a secondo del tipo di fioritura più o meno veloce che vorrete ottenere. I semi delle daglie vanno piantate con un profondità di 15 cm e distanziati tra loro di circa 60 cm. Questi fiori necessitano di tanta acqua soprattutto quando la terra comincia ad asciugarsi.

Come ai gladioli sarà sempre meglio creare un sostegno per evitare che s’incurvino.


Scegliere i fiori da piantare per decorare terrazzo e giardino con l'arrivo del sole
Dalie sul balcone © stock.adobe

 

Con questi fiori, scaccerete la malinconia e il freddo dell’inverno e porterete invece nella vostra casa il primo sole della primavera.


Ti potrebbe piacere anche: Riciclo creativo! Un idea per arredare il giardino con pochi soldi

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...