Menu Close

Scegli l’albero di Natale che preferisci e scopri la tua personalità con questo test

Albero di Natale test personalità.
Natale

In questo articolo riportiamo un interessante intervento di uno psicologo neozelandese che ha provato a delineare dei tratti di personalità tipici partendo dalla scelta dell’albero di Natale!



 

Scegli l’albero di Natale che preferisci e scopri la tua personalità con questo test

La scelta dell’albero di Natale è sempre una scelta dibattuta in famiglia: chi lo preferisce vero, chi lo predilige artificiale, chi vuole decorazioni monocolore, chi opta per il multicolor… Insomma è una decisione che viene fatta in base al proprio gusto personale e nel qualche mettiamo inevitabilmente qualcosa di noi stessi.

Su queste basi lo psicologo neozelandese Mark Wilson, docente della Victoria University di Wellington si è cimentato nel delineare dei profili di personalità sollecitato dalle domande del New Zeland Herald. Si tratta di un divertente esperimento, che senza pretese di proporre verità scientifiche, possiamo fare anche noi amanti del Natale!


 

Albero ricco e con decori costosi

Coloro che scelgono un grande albero costoso o decorazioni sfarzose probabilmente, secondo il “Profiler natalizio” desiderano ostentare ricchezza e reputano molto importante il giudizio altrui. Se vi piacciono gli alberi delle foto seguenti probabilmente potreste rientrare in questa categoria.

© Stock.adobe

 

© Stock.adobe

 


Luci bianche o colorate?

Sempre secondo il docente Kiwi di psicologia, coloro che scelgono un’illuminazione monocromatica, sono personalità che difficilmente si aprono alle novità. Inoltre solitamente non subiscono il fascino delle mode e sono decisamente anticonformisti.


© Stock.adobe

 

Al contrario chi predilige le lucine multicolor, sarebbe aperto alle nuove esperienze ed in questo gruppo potrebbero riconoscersi anche ifashion addicted, ossia i modaioli.

© Amazon

 

Albero dotato, argentato o bianco invece dell’albero verde

Colui che sceglie un albero di altri colori, invece del consueto verde, sempre secondo lo psicologo Wilson dell’Università di Wellington, subirebbe maggiormente il fascino e l’influenza dello status sociale e della ricchezza.


Tutti coloro che invece scelgono l’albero verde, sia esso vero o artificiale, sarebbero fermi sostenitori dell’uguaglianza e delle pari opportunità.

Scelta albero di natale, test personalità.
© Stock.adobe

 

Sperando che anche voi vi siate divertiti nel fare questo simpatico gioco “Scegli l’albero di Natale che preferisci e scopri la tua personalità con questo test”, vi abbiamo proposto con questo pretesto una carrellata di splendidi alberi addobbati. Voi quale preferite?


Guarda anche:


Copri base originale per l’albero di Natale: lasciatevi ispirare

Copri base originale per l'albero di Natale

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA