Menu Close
Aggiornato il 1 Aprile 2022

Rinnovare le piastrelle del bagno scegliendo il rosso: ecco 9 spunti originali

Piastrelle del bagno colore rosso.
Bagno, Colori

Grazie al bonus idrico, sarà possibile cambiare i sanitari nell’ottica di un risparmio idrico e della preservazione dell’acqua. Per coloro che intendessero cogliere l’occasione per rinnovare il bagno, ecco qualche idea.



 

Rinnovare le piastrelle del bagno scegliendo il rosso: ecco 9 spunti originali

Piastrelle ma non solo: tutti i rivestimenti sono importanti sopratutto in un locale piccolo come il bagno. Oltre alle piastrelle, anche le carte da parati e il microcemento, qualsiasi rivestimento rosso donerà un nuovo aspetto al nostro bagno. Il rosso è un colore hi-tech e all’ultima edizione di Cersaie, la fiera di riferimento per il comparto ceramica, ha ricevuto un notevole consenso.

Ecco alcune idee per arredare un bagno moderno con piastrelle rosse! Lasciatevi ispirare…


 

Le piastrelle a mosaico rosse

Tanti piccoli tasselli compongono un rivestimento elegante perfetto per bagni moderni. L’abbinamento con i lavabo a colonna rendono questa toilette decisamente di tendenza.

piastrelle rosse per il bagno

 


In abbinamento al grigio

Al posto di un rivestimento monocromatico possiamo optare per un abbinamento con toni molto scuri. L’accostamento potrà essere anche con diversi materiali. Quindi delle mattonelle in gres porcellanato grigie effetto cemento si abbinano alla perfezione con una parete dipinta a calce di colore rosso.


 

Perline in legno per il bagno

Se si abita in mansarda o comunque in un ambiente che richiede il legno, questo bagno in stile rustico moderno è veramente spettacolare. La parete perlinata dietro-lavabo si coordina con la vasca free-standing.

 


Rivestimento rosso a spina di pesce

Proprio come per un parquet, possiamo riprodurre su una parete il tipico incrocio a spina di pesce, che viene valorizzato da una piastrella rossa a listello con fughe molto chiare.

 

Il rivestimento in resina epossidica rossa

La resina epossidica un materiale veramente meraviglioso perché facilissima da pulire ed è quindi molto indicata per i bagni e le cucine. Il rosso viene messo in risalto da questo tipo di rivestimento e si abbina bene a superfici in marmo.


 

Luxury red

Il rosso può essere utilizzato come nella foto per toilette extra-lusso in abbinamento con un lampadario di cristallo con pendenti a goccia. Inoltre si possono abbinare degli accessori in vetro come portasapone, dispenser e portasciugamani.

 

Il rosso stile vintage

Decimente una tonalità di rosso meno carico, più aranciato sarà l’ideale per un bagno in stile vintage. La mattonella a nido d’ape è un chiaro richiamo ai bagni in stile inglese del secolo scorso.

 

Giochi di luce e gradazioni

Con le piastrelle a mosaico rosse si possono realizzare diversi effetti ottici. Nella foto si è creato un curioso effetto cangiante. Il rosso in abbinamento e mixato con il nero sono grandi protagonisti per le tendenze bagni e ceramiche 2021.

 

Le gradazioni del colore rosso sono davvero infinite e ben si prestano ai rivestimenti delle sale da bagno. Il rosso è indicato anche per un’area SPA all’interno del bagno come ad esempio la zona della cabina della doccia.

 

Foto © Stock.adobe


Guarda anche: Arredare casa con il rosso: 13 ispirazioni da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA