Menu Close

Rami secchi diventano un alberello particolare per il Natale: ispiratevi

Albero di Natale con rami secchi.
Natale, Riciclo creativo

Anche se mancano poco più di due mesi a Natale, è il momento giusto per iniziare a pensare alla festa più bella dell’anno. Per chi, come voi, ha un animo sostenibile e creativo, abbiamo selezionato alcuni spunti che partono dal riciclo di vecchi rami secchi che… diventano un particolarissimo alberello. Seguiteci nell’articolo per saperne di più!



 

Alberelli di Natale con rami secchi: ecco i più belli

Volete creare un piccolo albero di Natale con rami secchi? Seguiteci in questa carrellata di spunti che abbiamo creato per voi!

 


I colori della natura

In questa immagine, vediamo un bellissimo alberello di Natale realizzato con i classici rami raccolti durante le passeggiate e che sono meravigliosi con le loro numerose sfumature.

foto: craft-mart.com

 

Un albero insolito ed elegante

Proseguiamo con questo secondo albero, insolito e, grazie alle sue palline di dimensioni contenute, davvero molto elegante. Cosa ne pensate?

foto: Jeanna Curtis – Pinterest

 


Un alberello con corde e rami

Cosa ne dite di questo fantastico alberello con corde e rami, perfetto da appendere al muro nei casi in cui si ha poco spazio in casa ma comunque la voglia di decorarla al meglio in vista del Natale? Noi lo troviamo stupendo!

foto: freshdesignblog.com

 


Un alberello con rami e ghiande

Proseguiamo con questo delizioso alberello realizzato con rami secchi e decorato con palline a forma di ghianda.

foto: hearthandvine.com

 

Rami secchi diventano un alberello particolare per il Natale: continuate ad ispirarvi…

Albero di Natale con rami secchi.

 


Un alberello super chic

Ecco per voi un alberello super chic realizzato con dei rami dipinti di bianco. Le palline oro e nero sono un vero tocco di raffinatezza.

foto: soiree-eventdesign.com

 

Alberello con decorazioni scozzesi

Una volta realizzato l’alberello con i rami, lo si può decorare in modi insoliti come quello che vedete nella foto, dove i rami sono stati ricoperti con tessuto a fantasia scozzese.

foto: creative-ambitions.blogspot.com

 


Una creazione super originale

Non è incantevole questo albero realizzato accatastando uno sull’altro i rametti che si raccolgono durante le passeggiate al parco o in montagna? Noi lo troviamo bellissimo!

foto: funkyjunkinteriors.net

 

Un trionfo di bellezza

Stupendo questo alberello con rami decorato con palline nei toni del blu, non trovate? A noi ha incantato al primo sguardo!

alberello di natale con rami
foto: Yadis Bedolla Zavala – Pinterest

 

L’alberello perfetto per una casa minimal

Amate l’idea di dare alla vostra casa, decorazioni natalizie comprese, un mood minimal? Questo alberello realizzato con sottili rami vi colpirà al primo sguardo. Anche la scelta delle decorazioni e del barattolo di sostegno è a nostro avviso azzeccatissima.

foto: Marjolein Stromeier – Pinterest

 

L’autunno è un tempo magico per chi ama passeggiare in mezzo alla natura e raccogliere rami e altri regali che la madre terra ci fa. Come potete vedere da queste immagini, li si può utilizzare per delle creazioni a dir poco meravigliose. Visto che manca poco a Natale, iniziare a pensare all’albero ha il suo perché. In queste righe, vi abbiamo presentato alcuni spunti per crearne uno diverso dal solito. Ora non vi resta che mettervi in gioco!

 

Guarda anche > Ecco come addobbare l’albero di Natale riciclando i tappi di sughero: spunti bellissimi ed economici

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA