Menu Close

Quali tende scegliere per la primavera? La risposta con queste belle ispirazioni

Quali tende scegliere per la primavera.
Home decor

Il sole, le giornate che si allungano e diventano più calde: per far entrare questa gioiosa atmosfera in casa bisogna scegliere correttamente le tende primaverili. Quali sono i tessuti, colori e modelli più in voga? Scopriamolo assieme nell’articolo dedicato.



 

Quali tende primaverili scegliere

Con l’arrivo della primavera è sempre bello cambiare aspetto alla casa e vestirla in modo diverso. Senza dubbio il modo più facile per farlo è cambiando le tende. Si tratta infatti di complementi facilissimi da personalizzare secondo le stagioni, per dare alla propria casa un aspetto più raffinato.

Oggi allora vi mostriamo le nostre idee per vestire la casa a primavera. Senza dubbio le indicazioni chiave per scegliere correttamente i tendaggi sono:


  • tessuti leggeri e ariosi
  • tinte chiare e vivaci
  • motivi floreali

Vediamo allora le nostre idee stanza per stanza.

Tende primaverili verdi in cucina

Quale colore meglio del verde è simbolo della natura che si risveglia? In questa cucina sono stati scelti tendaggi di un colore chiaro di verde, che lasciano entrare la luce del sole, ma che garantiscono comunque la giusta privacy una volta chiuse.

foto: © stock.adobe

 

Tende a tema floreale per la primavera in cucina

Se siete amanti dello stile shabby chic, questa è la proposta perfetta per voi. In questa idea fotografica vediamo infatti delle tendine a tema floreale, perfette per accogliere la primavera a braccia aperte nella cucina di casa.


foto: © stock.adobe

 

Tende primaverili soggiorno: il bianco

Il bianco è il colore che meglio di tutti illumina l’ambiente. È quindi una buona scelta se si desidera creare ambienti ariosi e luminosi. L’importante è scegliere tessuti leggeri e possibilmente naturali, come lino e cotone.


foto: © stock.adobe

 

Tende a pacchetto

In soggiorno, oltre alle tende che arrivano fino a pavimento, sono ottime anche le soluzioni a pacchetto. Con questo sistema possono essere alzate e abbassate a seconda delle esigenze, garantendo così una buona privacy quando necessario e lasciando entrare invece la luce primaverile durante il giorno.

RINGBLOMMA Tenda a pacchetto, bianco, 60x160 cm
foto: © ikea

 

Tende primaverili per il bagno: una scelta colorata

In bagno spesso non si presta particolare attenzione ai tendaggi. In realtà sono un metodo facilissimo per rendere l’ambiente più accogliente e divertente. Per questo bagno come idea di tende primaverili è stata scelta una fantasia a pois coloratissima, che dona subito un tocco di brio all’ambiente.


foto: © stock.adobe

 

Colorate tende primaverili per cameretta

La cameretta dei bambini è facile da personalizzare con la scelta delle tende, anche secondo le stagioni. Ad esempio si possono scegliere tende a tema animale e per la primavera le farfalle sono la scelta migliore. Da notare che il tendaggio è sempre molto leggero e crea solo una leggera velatura.

SÅNGLÄRKA Tenda con bracciale, 2 teli, farfalla/bianco blu, 120x300 cm
foto: © Ikea

 

L’ecru per la camera da letto primaverile

Nella camera da letto dei genitori invece, una scelta molto interessante è il color ecru. Infatti è sempre una finitura chiara ed illuminante, ma ha un tocco in più, perché è in grado di creare ambienti molto raffinati ed eleganti.


foto: © stock.adobe

 

Nell’articolo abbiamo visto alcune idee di tende primaverili per ogni stanza della casa.

 

Guarda anche: Abbellire la cucina in primavera – 8 fresche idee per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA