Menu Close

9 decorazioni green super originali per abbellire casa: ispiratevi

Decorazioni green originali per la casa.
Home decor

Sempre più persone sentono il bisogno di avvicinarsi alla natura e lasciare lo stress di ogni giorno fuori dall’uscio di casa. Cresce la coscienza ecologica e con essa il desiderio di creare una piccola oasi verde nella propria abitazione. Vi ritrovate? Ecco allora 9 decorazioni green super originali per arredare la casa.



 

Abbellire casa con delle decorazioni green creative: lasciatevi ispirare

Le piante e i fiori sono in grado di rendere gli ambienti di casa più eleganti e armoniosi. Chi abita in città sa bene quanto sia importante la natura per distendere i nervi e ricaricare le batterie. Non è indispensabile possedere un giardino o un terrazzo per realizzare il proprio angolo verde nel luogo in cui si abita.

Ecco, allora, 9 decorazioni green super creative e originali per abbellire la propria casa. Lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti.


 

Fioriera appesa alla parete

Anche se abitate in spazi ridotti, non dovete rinunciare al vostro angolino verde. Un’idea creativa e pratica per chi non dispone di stanze ampie può essere questa: una piccola fioriera appesa alla parete.

© edntech.com

 

Decorazioni green in camera da letto

Le piante emanano pace e benessere intorno a loro, ecco perché non dovrebbero mai mancare nella camera da letto. Quando si abita in un piccolo appartamento, vi converrà sfruttare le altezze a disposizione.


Così facendo, potrete sbizzarrirvi tra piante pendenti, piantine grasse e fiori di ogni genere.

Decorazioni green originali.
© spacejoy

 


Un angolo di piante e libri in salotto

Libri e piante sono un’accoppiata perfetta! Non c’è niente di meglio che rilassarsi con un bel libro tra le mani in uno spazio immerso nel verde.

Quando non si può vivere in mezzo alla natura, perché non realizzare un personale angolo green nel salotto di casa?

© makeover.nl

 

Mobile divisorio green

Se desiderate abbellire la vostra casa cn decorazioni green e siete in cerca di soluzioni originali, questa fa al caso vostro.


Un’idea di grande impatto in cui il verde si integra armoniosamente con l’arredamento. Un mobile divisorio costruito ad arte per ospitare le piante.

© donnamoderna.com

 

Libreria green

Guardate come le piante riescono ad arredare la casa, dando quel tocco di allegria e di serenità in più. Chi l’ha detto che i libri debbano occupare una libreria e i fiori stiano meglio appesi in alto? Provate a fare il contrario!

© stock.adobe

 


Tavolo terrario

Uno splendido terrario realizzato partendo da un tavolo in vetro. Oltre a essere una proposta pratica, diventa anche una soluzione decorativa molto scenografica.

© boredpanda.com

 

Porta piante rustico

Gli amanti dello stile rustico adoreranno questo porta vasi ricavato da un semplice tronco, come quelli che si trovano nei luoghi di montagna. Se inserito in un arredamento moderno, risalterà ancora di più!

© engineeringdiscoveries.com

 

Porta fiori in stile country

Avreste mai immaginato che delle teiere potessero trasformarsi in graziosi porta fiori country? Appesi alla parete della cucina creeranno un angolo green particolarmente vintage davvero suggestivo.

© johnnie d d – Pinterest

 

Porta vaso in vimini da appendere

Ecco un suggerimento di gran gusto per abbellire un angolo di casa con una decorazione green. Un porta vaso in vimini che potrete appendere nella zona giorno o, se preferite, in camera da letto.

© u/cinnamonskinboricua – Reddit

 

Come vedete, arredare la casa con decorazioni green in modo creativo e originale è possibile, senza dover spendere una fortuna. Quale soluzione vi è piaciuta di più?


Guarda anche: Il terrario di piante grasse è l’elemento chic che non può mancare nelle vostre case

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA