Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

15 Portasapone originali per il bagno… anche fai da te! Ispiratevi

Portasapone originali per il bagno
Bagno

In bagno è una tra le stanze  che hanno bisogno di maggior cura nei dettagli. Per questo motivo, non bisogna lasciare mai nulla al caso ed essere molto minuziosi nelle scelte da fare. Il portasapone fai da te è un esempio di come piccoli oggetti possano diventare dei grandi  punti di riferimento per ottenere un bagno personalizzato.



Il portasapone fai da te aumenta la fantasia e ne garantisce il design. Infatti, è proprio grazie a questo genere di oggetti che bisogna puntare per personalizzare a dovere una stanza monotona e con pochi dettagli peculiari. State attenti a non mischiare troppo i colori e a scegliere il materiale che si possa trovare a proprio agio all’interno del contesto in cui è inserito.

Il portasapone è un dettaglio fondamentale per mantenere il bagno in ordine e pulito. Uno tra i modi più creativi per rendere peculiare l’ambiente, riguarda la composizione con il legno. A tal proposito, vi sono molte disponibilità in commercio ma, qualora non abbiate voglia di cercare, date uno sguardo alle proposte fai da te che vi proponiamo in questo articolo. Sicuramente troverete almeno una che possa fare al caso vostro.

 


Arredare il bagno con un portasapone originale! 15 ispirazioni

Un portasapone ecologico è un tocca sana per ambienti come il bagno in cui l’atmosfera di relax deve essere preservata. A tal proposito, il bambù è un materiale che si adatta perfettamente e riesce a trasmettere una visione naturale e sana.

Portasapone originali per il bagno
© etsy

 

L’eleganza della natura e lo stile rustico s’intrecciano e si rispecchiano in questo bellissimo portasapone fai da te. La tonalità del legno richiama l’atmosfera dei boschi e un contesto naturale, congruo con quello ricercato. La forma irregolare e gli intagli, sono dettagli che ne aumentano e arricchiscono il design.

Portasapone originali per il bagno
© etsy

 


Il cemento è un materiale che può essere impiegato facilmente per via della versatilità. Facile da creare e ottimo per tutti gli stili, il portasapone in foto è anche possibile adattarlo ad altre tonalità, ridipingendolo per evitare che il colore del cemento risalti e possa cambiare l’aspetto del bagno.

Portasapone originali per il bagno
© etsy

 


L’intreccio di cavi di cotone è  una delle  tecniche utili per creare un portasapone fai da te e decorare il bagno in modo che risulti personalizzato. Un semplice e delicato oggetto che cambia l’aspetto della stanza, migliorandolo.

© etsy

 

Il bambù è un materiale naturale, utile per la creazione di un bel portasapone fai da te. Per comporlo è necessario metter insieme più bacchette di bambù e legarle tra loro con dello spago. In caso in cui vogliate renderlo ancora più solido, è bene rimarcare la saldatura tra i pezzi con della colla.

© etsy

 


Il portasapone in bambù è una vera e propria tendenza per aumentare il design creativo del bagno. La tonalità del legno da adottare dipende anche dall’arredamento di cui è composta la stanza. Una soluzione che tenda al chiaro è sicuramente l’idea più bella che possiate adottare, per essere in linea con la modernità del bagno.

© etsy

 

La ceramica è un materiale facile da modellare e idoneo a essere dipinto a mano. Qualora foste in procinto di creare un portasapone in ceramica, ricordate di aggiungervi dei piccoli fori al di sotto. Questo farà in modo che il sapone bagnato non ristagni, ammuffendo e rovinando, di conseguenza, la vostra creazione.

© etsy

 


Il portasapone presentato in foto è un esempio di come le resine epossidiche possano rendere originale qualunque oggetto. Oltre all’originalità, questo materiale dona durevolezza alla creazione, in modo da essere perfetta per il bagno e non incorrere in deterioramenti.

© etsy

 

L’ardesia e il legno d’ulivo corrisponde a una combinazione ideale per la creazione di un’originale portasapone da bagno. Il richiamo allo stile orientale, fa in modo da rendere assolutamente caratteristica la stanza nel complesso. Cercate di essere lungimiranti e create un design personalizzato e privo d’incongruenze cromatiche.

© etsy

 

Qualora preferiate optare per il sapone liquido in bagno, i dispenser in ceramica lavorati e dipinti a mano, sono una soluzione utile di alto design. Cercate tra le proposte più fantasiose. I colori sono un dettaglio importante affinché possano richiamare l’attenzione in modo gradevole.

© etsy

 

In caso in cui vogliate optare per soluzioni più semplici, potrete scegliere di ridefinire dei barattoli vecchi e dipingerli con la tonalità migliore per il vostro bagno. Il bianco è una scelta che si adatta a tutti gli stili d’arredamento. Per questo motivo, in caso in cui non vogliate rischiare, è un buon modo per andare sul certo.

© etsy

 

I dispenser fai da te per il sapone liquido in bagno possono rifarsi anche al mondo naturale. Le noci di cocco sono utili per creare un portasapone degno di nota e che sia in linea con lo stile ricercato. Cercate di rifinirlo facendo uso di rafia o fibra di cocco da intrecciare, che possano completare il design tropicale!

© etsy

 

Le bottiglie di vetro possono essere utili e sono facilmente riciclabili. Il dispenser per il sapone liquido è una creazione che lascia tutti a bocca aperta. Le opzioni sono tante, l’importante sarà sempre far combaciare la scelta con l’arredamento circostante.

© etsy

 

Le bottiglie degli alcolici possono essere riutilizzate per creare dispenser per il sapone liquido, risultando assolutamente facili e belle da riciclare. Aggiungete al posto del tappo, il meccanismo utile per distribuire il sapone. In caso in cui vogliate rimarcare un design peculiare, non privatevi dell’etichetta che mostri la marca della bottiglia.

© etsy

 

La bottiglia di vetro riciclata per creare questo magnifico dispenser per sapone liquido è stata decorata a mano con la tecnica Millefiori di argilla polimerica. In questo modo, i colori impiegati donano una luminosità fuori dal comune.

© etsy

Guarda anche: 13 porta asciugamani creativi per un bagno di design! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA