Menu Chiudi

Porta fiori da realizzare con materiale di riciclo: ispirazioni fai da te che vi lasceranno senza fiato

Porta fiori da realizzare con materiale di riciclo.
CONDIVIDI SU:

Create fioriere fai-da-te non è solo divertente, ma possono anche aggiungere un bel tocco al vostro arredo interno ed esterno. In questo articolo, andremo a scoprire alcune idee su come creare delle magnifiche fioriere fai-da-te.

 

Lasciatevi ispirare da queste idee per dei porta fiori fai da te

Ci sono molti modi per aggiungere un tocco personale alla casa e uno di questi è creare i vostri progetti fai-da-te. Un ottimo modo per farlo è con le composizioni floreali in meravigliose fioriere. Non solo sono belle e aggiungono un tocco di natura alla casa, ma possono anche essere fatte per adattarsi a qualsiasi budget.

Sono tanti i modi in cui potete creare le vostre fioriere fai-da-te e in questo articolo ne vedremo alcune. Con un po’ di creatività e alcune forniture di base, potete facilmente creare porta fiori fai da te con grazie anche a queste ispirazioni che vi lasceranno senza fiato!



 

Porta fiori da parete fai da te

La prima idee che andiamo a vedere è questa di due porta fiori fatti con doghe di botti di vino e bottiglie di Jack Daniels. Sono una perfetta decorazione da parete.

foto: William – Pinterest

 

Un’idea simile ma fatto con una lastra di legno piatta e rettangola e una bottiglia dalla forma differente dal precedente. Infatti, le bottiglie di vino donano un tocco in più di eleganza.

foto: Tom & Tommye Ellison – Pinterest

 

Fioriere in barattoli di vetro

Dei porta fiori fatti riutilizzando i barattoli di vetro e altro materiale come il legno riciclato e ridipinto. Con l’aggiunta di un bel gancio o altro per appendere o fissare i barattoli. Il tutto si abbina bene a differenti stili dall’anima vintage come lo shabby chic o il provenzale.

foto: etsy.com

 

foto: primainspirace.cz

 

Fioriere con rami

Se avete a disposizione dei tronchi di legno allora potete creare delle fioriere sospese con rami. Nelle foto vediamo due bellissimi esempi, con i vasi sostenuti dal macramè intrecciato.

foto: beeprize.com

 

foto: stylowi.pl

 

Vecchia scala di legno

E quella vecchia scala di legno che on utilizzare più? Può essere perfetta se trasformata in un porta vasi da parete, proprio come nell’immagine!

Porta fiori da realizzare con materiale di riciclo.
foto: artesanatopassoapassoja.com.br

 

Fioriere a lettere

Questa idea è perfetta se vi serve anche di creare una scritta sul muro. Di sicuro è un lavoro più complesso da realizzare, ma di grande impatto visivo.

foto: etsy.com

 

Riciclo barattoli di latta

Anche i barattoli in latta possono essere riciclati e trasformati in porta fiori da parete. In foto ne vediamo un esempio molto colorato.


foto: princesspinkygirl.com

 

Fioriere con pallet

Come per la scala anche un pallet può diventare un porta vasi. E vediamo come i contenitori siano i più disparata e differenti creando un risultato generale davvero incantevole.

foto: kitchenfunwithmy3sons.com

 

Come potete vedere, ci sono molti modi diversi in cui si possono creare le fioriere fai-da-te. Sia che tu usate bottiglie o barattoli, ci sono infinite possibilità per ciò che potete creare. Quindi, diventate creativi e vedete quali bellissimi Porta fiori fai da te potete creare grazie a queste ispirazioni che vi lasceranno senza fiato.

 

Guarda anche > Centrotavola fai da te con le pigne e le candele: idee splendide da scoprire


CONDIVIDI SU:

RITROVACI SUI SOCIAL


Ti potrebbe piacere:







Idee da non perdere...