Menu Close
Aggiornato il 15 Febbraio 2023

La pittura di sale che previene la muffa e purifica l’aria: ecco perché

pittura di sale
Consigli, Fai da te

Per evitare che in casa si formi la muffa è possibile utilizzare la pittura di sale che non solo evita la formazione di quest’ultima ma è capace di purificare l’aria, scongiurando la formazione di umidità e cattivi odori. Una soluzione innovativa da scoprire subito.



La pittura di sale è uno dei rimedi più efficaci per evitare che in casa si formi la muffa; inoltre, con questo tipo di tinteggiatura si purifica di gran lunga l’aria, eliminando i cattivi odori, perché ha una fragranza davvero piacevole.

La pittura di sale la si può utilizzare sui soffitti e sulle pareti, ha un colore bianco naturale ed è ad altissima copertura. Essa è composta da una quantità controllata di sale iodato che è capace di creare una specie di microclima del tutto simile a quello che vi è in riva la mare.

La perfetta combinazione di ossigeno e iodio apportano notevoli benefici alla respirazione ed in più l’aria viene ripulita, evitando anche l’insorgere di allergie.


VEDI ANCHE > Il segreto per un ambiente privo di muffa? La pittura termica anticondensa

Pittura di sale: per prevenire la muffa e purificare l’aria

Mai più muffa, umidità e macchie

© stock.adobe

La pittura di sale, come già specificato, elimina muffa ed umidità. Questa pittura è facilissima da adoperare e non è necessario farsi aiutare da un esperto, perché si può procedere anche da soli. I cristalli di sale presenti all’interno del colore regolano la presenza dell’umidità in casa; inoltre, dato che il sale è un disinfettante naturale, gli ambienti sono sempre igienizzati.

Questa tinta viene prodotta con tecniche all’avanguardia che prevedono lavorazioni in ambienti sterili e silos d’acciaio. Tutto questo perché bisogna che il sale si mantenga puro così come quando viene estratto a più di 500 metri in profondità.

Il comfort abitativo che poi assicura nelle case è davvero di qualità straordinaria. La pittura di sale è un antimuffa naturale, traspirante e auto sbiancante. Grazie infatti alla luce del sole, resta perennemente bianca, liscia e lucente. Se per tinteggiare le pareti non è necessario adoperare un intero barattolo, questo può essere riposto, ben chiuso, in un luogo buio.


Trascorse circa 5 ore dalla prima mano di pittura di sale, è necessario dare una seconda mano per migliorare l’effetto.

Haloterapia: la pittura di sale ha proprietà terapeutiche

Pittura di sale antimuffa.
© stock.adobe

Come già detto, questa pittura migliora la respirazione (Haloterapia) grazie alla presenza dei cristalli di sale iodato che si disperdono nell’aria sotto forma di particelle caricate elettricamente, puliscono il microclima e lo disinfettano, migliorando di molto la vita in casa e in ogni ambiente questa pittura venga utilizzata.


Un ottimo rimedio per interni, dunque, che ha dato risultati sorprendenti in ambienti particolarmente umidi e maleodoranti. La pittura di sale elimina le spore di muffa, asciuga le pareti, uccide i batteri e resta a lungo liscia la tatto, anche dopo molti mesi, come se fosse stata adoperata da poco.

Come si applica la pittura di sale

La pittura di sale è facile da applicare, non è tossica ed è composta da materiali di qualità eccellente. Inoltre, la sua profumazione ricorda quella della brezza marina e rende piacevole non solo il lavoro ma anche la vita in casa, eliminando per sempre sgradevoli odori anche in stanze poco arieggiate.

Sarà sufficiente aprire il barattolo e miscelare la tinta per poi stenderla direttamente sulle pareti o sul soffitto, con un pennello o con un rullo. La pittura di sale si stende assai facilmente perché è liscia e auto livellante. Inoltre non gocciola, grazie alla sua densità perfettamente equilibrata.

Vi si danno due mani, a distanza di 5 ore l’una dall’altra e dopo 12 ore è possibile constatare il bel risultato ottenuto. La sua ionizzazione comincia immediatamente, rigenerando l’aria intorno e permettendo una corretta respirazione. Il microclima cambia e la sensazione di benessere è davvero immediata: il relax è assicurato.


Pittura di sale su Amazon

DISPONIBILE SU > AMAZON

Guarda anche:

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA