Il caldo intenso di questi giorni ci fa desiderare a tutti una piscina. Se state valutando di realizzarne una non potete perdervi la nostra selezione di piscine rotonde per rendere il giardino il luogo perfetto per rinfrescarsi.
La redazione di ideadesigncasa.org ha trattato diverse volte il tema delle piscine. Si sa, durante l’estate le temperature si alzano ed avere una piscina privata in giardino dove fare il bagno per rinfrescarsi non ha proprio prezzo.
Una piscina dalla forma rotonda è l’ideale per essere posizionata anche in giardini di piccole dimensioni. Infatti l’assenza di spigoli la rende armoniosa e graziosa anche se piccola. Vediamo quindi assieme alcune ispirazioni per scegliere la piscina rotonda per giardino perfetta.
Un’oasi di design con una piscina rotonda
Una piscina di dimensioni generose con una scalinata che conduce fino al fondo. Un’oasi dove concedersi un momento di relax ma ideale anche per organizzare party in piscina.
Di dimensioni più contenute rispetto quella vista in precedenza, questa piscina rotonda è stata realizzata in un angolo del giardino. È stato progettato un cordono in piastrelle tutto torno e il prato prosegue creando la zona ideale per prendere il sole in mezzo alla natura.
Una vista spettacolare è ciò che caratterizza questa piscina rotonda. È stata realizzata ai margini del giardino per creare una vera e propria area relax. Il contorno è stato realizzato con pietre spezzate in modo irregolare. Una soluzione originalissima.
Se il vostro giardino è realizzato in stile classico, questa piscina rotonda fa per voi. Il bordo è stato realizzato leggermente rialzato e con un mosaico sui toni del marrone.
Una piscina immersa nel verse della natura che sembra quasi uno stagno. Il mosaico del fondale realizzato sui toni del verde la integra alla perfezione con l’ambiente circostante e crea un’oasi di relax unica. Un bell’esempio di design che si integra con la natura.
Piscine rotonde: un’oasi di design in giardino, ma non solo con le piscine interrate. Infatti la proposta seguente è una piccola piscina fuori terra rivestita da una pedana in legno che la fa sembrare interrata. Davvero originale.
Se il vostro giardino è enorme, beh allora realizzate una piscina con doppio cerchio come quella in foto è quello che fa per voi. Così il rotondo più piccolo può ospitare l’idromassaggio, mentre la parte più grande è ideale per concedersi una nuotata al tramonto.
Sobria, ma elegante è l’ultima proposta della nostra selezione. Ci permetterà comunque di goderci un tuffo e la frescura di un bagno in tutto relax.
Abbiamo raccolto una serie di idee per realizzare una piscina rotonda in giardino. Qual è la vostra preferita?
Guarda anche: Le piscine da esterno fuori terra: la soluzione in giardino per le calde giornate estive
Ultimamente in giardino :
- Pavimenti per esterni Ikea: trasforma la tua terrazza o il tuo balcone in un batter d’occhio - 2 Agosto 2023
- Un giardino come nessun altro: 5 idee per uno spazio esterno affascinante - 31 Luglio 2023
- 7 trucchi per far apparire il tuo terrazzo più spazioso - 28 Luglio 2023
- Fate spazio ai giganti: ecco i fiori XXL per un giardino accattivante - 25 Luglio 2023
- Creare un giardino roccioso di facile manutenzione con queste 5 varietà di cactus e piante grasse - 20 Luglio 2023