Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Piatti sfiziosi per la Pasqua: 10 idee da provare assolutamente

Piatti sfiziosi per la Pasqua
Pasqua

Con la Pasqua ormai vicina è arrivato il momento di pensare al menù. Per festeggiare al meglio la festività non potrete rinunciare a piatti sfizioso da portare in tavola. Ecco che, dunque, abbiamo preparato per voi 10 idee gustose da provare assolutamente per Pasqua.



Piatti sfiziosi per la Pasqua.
Piatti sfiziosi per Pasqua © stock.adobe

 

Un menù sfizioso e ricco di fantasia non deve necessariamente essere difficile da preparare. Ecco che abbiamo deciso di farvi vedere come imbandire la tavola pasquale con alcune pietanze, facili da cucinare, ma che lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta.

Una raccolta di idee originali dall’antipasto al dolce, che accontenteranno tutti i commensali. Ricette semplici, da realizzare in poco tempo insieme ai bambini, che porteranno un tocco di allegria e soprattutto di gusto in tavola per Pasqua. Siete pronti a preparale tutte? Iniziamo subito.


 

Antipasti sfiziosi per la Pasqua: 10 idee da provare assolutamente

Osservate con attenzione questo esempio e provate a realizzare una divertente merenda per i vostri figli. Date alle fette di pane la forma di un simpatico coniglio e fate la stessa cosa anche con l’uovo e con le carote. Siamo certi che nessun bambino rifiuterà mai una merendina salutare e sfiziosa come questa.

© stock.adobe

 

Con un semplice uovo potrete realizzare un piatto veramente creativo da portare a tavola. Tagliatelo in sezioni di diverse dimensioni e componetetele tra di loro dando la forma di un coniglietto. Otterete così un pasto completo e divertente.


© stock.adobe

 

I pancake sono soffici dolci che potrete mangiare a colazione, a merenda e, perché no, anche a fine pasto. Per renderli a tema, vi basterà aggiungere alcuni elementi, come una banana ed un marshmallow, e ricreare così la faccia di un buffo coniglio. Guardate l’esempio e provate a rifarlo.


© stock.adobe

 

Date al vostro dolce la forma di un coniglietto ed otterrete subito un dessert per celebrare la Pasqua. Se non siete bravi nel creare la giusta composizione, potrete sempre aiutarvi con degli stampi. Nei negozi di alimentari ne troverete di diverse tipologie.

© stock.adobe

 

Fate l’impasto dei muffin e metteteli a cuocere nel forno. Una volta cotti, decorateli con della pasta di zucchero colorata. Vi servirà della pasta gialla per ricreare dei dolci pulcini di Pasqua e della pasta bianca, arancione e nera, per i dettagli del guscio dell’uovo, del becco e delle pupille. Semplice, no?


© stock.adobe

 

Come sapete, le uova non mancano mai a Pasqua. Ma come fare a trasformarle in un piatto invitante? Provate con questa idea. Un semplice uovo sodo diviso in due con il tuorlo decorato a forma di pulcino. Ci vorrà un attimo per rendere sfizioso anche un piatto semplice come questo.

© stock.adobe

 

Con l’impasto dei biscotti e qualche stampino a tema anche il più classico dei dolci può diventare il dessert perfetto per celebrare la Pasqua.


© stock.adobe

 

Se andate a trovare amici o parenti durante il periodo Pasquale e non volete presentarvi a mani vuote, questo è sicuramente il dolcetto che potrebbe fare al caso vostro. Facile e veloce da realizzare, ma dallo splendido effetto visivo.

© stock.adobe

 

Non solo dolce, ma anche salato. Che ne pensate di questo divertente sandwich con formaggio e prosciutto a tema pasquale?

© stock.adobe

 

La mattina di Pasqua stupite la vostra famiglia con una colazione come questa. Sana, gustosa e divertente.

© stock.adobe

 

Avete visto quanti piatti sfiziosi è possibile realizzare per Pasqua? Idee facili da fare e da provare assolutamente. Che aspettate?! Mettetevi subito all’opera.


Guarda anche: 9 idee per realizzare un bel centrotavola fai da te con le uova di Pasqua: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA