Menu Close
Aggiornato il 22 Febbraio 2023

Piante decorative per interni: idee e consigli per aggiungere un tocco green favoloso in casa

Piante da appartamento, consigli e idee.
Piante e fiori

Cercate delle idee per esporre in modo originale e creativo le vostre piante da appartamento? Bene, in questo articolo troverete una selezione di splendide composizioni che vi permetteranno di dare alla vostra casa un’esposizione diversa, più creativa. Non lasciatevele sfuggire!



 

Come sistemare le piante da interno?

Quali sono le piante da appartamento più resistenti? Quali sono le piante che possono stare in casa? Sono tante le domande che ci poniamo quando dobbiamo sistemare le piante in casa.

Abbiamo pensato di offrirvi una serie di suggerimenti che vi permetteranno di esporre in modo creativo le piante da appartamento, in modo da dare alla vostra casa un tocco di verde, che sia anche creativo!


 

Piante da appartamento: tante idee uniche!

Vi state chiedendo: “quali piante in salotto?” Bene, non possiamo non consigliarvi una bellissima Orchidea, che rientra tra le piante da appartamento con fiore. Ha bisogno di acqua, di luce non diretta e di temperature dai 18 °C in su. Si rivela perfetta per il salotto, come potete notare nelle immagini seguenti.

foto: bloomifique.com

 

foto: casanic-nicoly.blogspot.it

 


La pianta conosciuta come Lingua del diavolo, il cui nome è Photos, è una pianta rampicante, che vi consigliamo di tenere in alto, magari lungo le scale per creare un effetto bellissimo. Si tratta di una pianta molto semplice da coltivare, perché richiede luce non diretta e acqua non abbondante. Rientra tra le piante da appartamento resistenti.

foto: balconygardenweb.com

 


foto: pexels.com

 

Piante da appartamento: idee e consigli per aggiungere un tocco green favoloso in casa

Piante da appartamento, consigli e idee.

 

Quale pianta ha bisogno di poca luce? La felce! Si rivela perfetta per le stanze più buie della casa, perché è una pianta che si adatta a ogni tipo di condizione. Poiché rientra tra le piante da appartamento con poca luce, vi consigliamo di non lasciarvela scappare, soprattutto se la vostra casa non è molto esposta alla luce.


foto © stock.adobe

 

Tra le piante eleganti da appartamento, rientra sicuramente il Ficus Benjamin, una di quelle più diffuse all’interno dei nostri appartamenti. Si rivela molto semplice da mantenere, ma dovete fare attenzione a posizionarla dove il soffitto è più alto. Può, infatti, superare anche i 2 metri e, ogni tanto vi conviene procedere a una cimatura di contenimento.

foto: lequotidien.com

 

Infine, tra le piante da appartamento alte, che vi consigliamo se avete spazio in casa, rientra la Dracena marginata, meglio conosciuta come Tronchetto della felicità. Si tratta di una pianta che ha bisogno di poche cure, simile a una palma, e che può raggiungere i 3 metri di altezza. Bellissima da tenere in casa.


foto © stock.adobe

 

Siamo sicuri che dopo aver scoperto queste idee così originali, correrete a sperimentarle in casa vostra, sistemando alla perfezione le vostre piante da appartamento. Il risultato sarà quello di aver dato una composizione davvero creativa e originale alle vostre piante di casa.

 

Guarda anche > Rimedi naturali per le piante che abbiamo tutti in dispensa: scoprite i più efficaci

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA