Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Una pavimentazione in legno per creare una zona originale in giardino: ispiratevi

Pavimentazione in giardino.
giardino

La pavimentazione in legno valorizza il giardino e lo rende vivibile sia in inverno che, soprattutto, nella bella stagione. Una soluzione architettonica ancora più affascinante quando si sposa col verde della vegetazione tutto intorno.



Pavimentazione in giardino.
© stock.adobe

 

In giardino, il pavimento in legno diventa un’esigenza imprescindibile quando si vuol vivere appieno l’ambiente esterno e renderlo fruibile in ogni sua parte. Stare all’aria aperta vuol dire godere di momenti di relax che siano anche funzionali e per poter fare fuori casa ciò che si fa dentro, bisogna che questo spazio sia arredato alla stessa stregua.

Ecco perché la pavimentazione in legno sa come creare angoli di comfort e di paradiso nei quali la bellezza della natura del giardino va a braccetto con la comodità a tutto tondo.


 

Pavimentazione in legno: ispiratevi

Una pavimento in legno in giardino sul quale sistemare tavoli, sedie e tutto quello che può rendere vivibile a 360° il giardino. Ecco la funzionalità che sposa l’avvenenza.

© stock.adobe

 

Una pavimentazione sinuosa, che circonda un pezzo di giardino e ne fa una porzione vivibile con tutte le comodità del caso: un’idea di legno, originale e da copiare.


Essenziale, contemporaneo, il pavimento in legno che non solo arreda il giardino ma lo rende anche più bello esteticamente.


© stock.adobe

 

Ecco come il legno si coniuga perfettamente con il “mood” del giardino. Una splendida e articolata pavimentazione, completa anche di scalette, che adorna una buona parte di questo spazio esterno: davvero un grande impatto visivo.

© stock.adobe

 

Una struttura che si sviluppa in lunghezza, questo bel pavimento da giardino, tutto in legno, come l’arredo che gli sta sopra: l’estate è pronta per essere vissuta!


© stock.adobe

 

Solo una piccola pedana di legno, sulla quale sistemare qualche cuscino e piccole lanterne ad illuminare la notte in giardino: la pavimentazione esterna non segue regole precise e si adatta alla tipologia di spazio a disposizione.

Bella e compatta questa pavimentazione di legno, immediatamente attigua alla grade staccionata del giardino. L’arredo in rattan completa un quadro già di per sé avvenente e sicuramente accattivante.


© stock.adobe

 

Giusto una porzione pavimentata in questo piccolo giardino dove non manca nulla e c’è tutto il relax di cui si ha bisogno!

© stock.adobe

Guarda anche: Pavimentazione in legno attorno la piscina! 10 idee per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA